Zena Montecelio, Diego Porcari è il nuovo allenatore “Proveremo ad andare in Eccellenza entro due anni”

Zena Montecelio, Diego Porcari è il nuovo allenatore “Proveremo ad andare in Eccellenza entro due anni”

Dopo l’ottimo campionato dell’anno scorso da neopromossa nel campionato di Promozione, lo Zena Montecelio classificatosi al quinto posto e vincitrice anche del premio del CRLazio per la valorizzazione dei giovani, per questa stagione ha deciso di affidare la panchina a Diego Porcari.

Di seguito la nota stampa del club con le parole del nuovo tecnico:

La dirigenza rossoblù ha scelto Diego Porcari come tecnico per la prossima stagione.Il biglietto da visita del nuovo mister è di tutto rispetto: Porcari è fresco vincitore della scorsa Prima Categoria con il Villa Adriana, e proprio i biancoverdi imperiali potrebbero finire nella prossima Promozione a rivaleggiare con i grifoni capitolini.

Prima esperienza in Promozione per l’allenatore che ha già calcato queste categorie con gli scarpini ai piedi.

Estrema professionalità, gran carattere, gioco improntato all’attacco e soprattutto ottima conoscenza del calcio tiburtino: è lui il profilo giusto per raccogliere l’eredità di tre anni vincenti della coppia Danilo Corbo/Danilo Cannone.

Il mio ciclo a Villa Adriana, dopo tre anni e mezzo intensi e molto belli, era finito – spiega l’allenatore – E’ stato un peccato non aver terminato il campionato, ma è stato comunque bello salutare la mia ex società con il salto in Promozione e lasciare un buon ricordo”.

Per Porcari, all’orizzonte, c’è la prima esperienza in questa categoria:

L’ho fatta da giocatore, ma da allenatore sarà la prima volta. Sono convinto che si potrà fare una bella stagione anche perché lo Zena Montecelio è una società estremamente attrezzata e ambiziosa: ci sono tutti i presupposti per toglierci delle soddisfazioni. In ogni caso, chi mi conosce sa che non mi piace nascondermi: l’obiettivo è provare a fare il salto in Eccellenza entro due anni”.

Porcari approda in una società che è reduce da una stagione a due facce in Promozione:

Erano partiti benissimo, poi qualcosa non è andato nel verso giusto e hanno perso posizioni. Ma il gruppo è composto da giocatori validi e cercheremo semplicemente di rinforzarlo con innesti mirati per fare un campionato da protagonisti. La programmazione? Con la creazione di un quinto girone e con 16 squadre ai nastri di partenza, i tempi per iniziare il campionato saranno meno “veloci” del solito, quindi penso che ci raduneremo a fine agosto o inizio settembre, ma questo lo valuteremo con la società in base alle indicazioni che arriveranno dal comitato”.

Lo Zena di mister Porcari tornerà a giocare proprio a Montecelio:

Lì questo club ha vinto un campionato di Seconda categoria e una Coppa Lazio di Prima, quindi speriamo di poterci togliere nuove soddisfazioni anche in Promozione”.