YURI FAZI CHIARISCE: ‘CHE GRAN RIMONTA CON IL SERPENTARA! L’ANNO PROSSIMO? CHISSA’. ECCO CHI VINCE IN ECCELLENZA’

redazione 18 febbraio 2013 Commenti disabilitati su YURI FAZI CHIARISCE: ‘CHE GRAN RIMONTA CON IL SERPENTARA! L’ANNO PROSSIMO? CHISSA’. ECCO CHI VINCE IN ECCELLENZA’
YURI FAZI CHIARISCE: ‘CHE GRAN RIMONTA CON IL SERPENTARA! L’ANNO PROSSIMO? CHISSA’. ECCO CHI VINCE IN ECCELLENZA’
a cura di VALERIO D’EPIFANIO
Buongiorno Yuri, come ben sai il tuo trasferimento al Serpentara Bellegra ha fatto scalpore: dopo qualche mese come giudichi la tua scelta? Cosa ti senti di dire a chi invece non l’ha condivisa e ti ha criticato per questo?
“Buongiorno Valerio, chiarisco subito che sapevo che la mia scelta avrebbe creato scalpore, ma credimi la rifarei mille volte. Ho trovato un buonissimo gruppo e un’ottima società, che sta crescendo giorno dopo giorno. Credo che ognuno sia libero di prendere la strada che vuole e magari non giudicare sempre senza sapere i fatti che ti hanno portato a farla. Se l’ho fatta evidentemente un motivo c’era e di certo non è di livello economico come ha pensato più di qualcuno!”.
Il Serpentara Bellegra é risalito molto in classifica e ora si trova al 5° posto a -10 dalla vetta: dove pensi che possa arrivare la vostra squadra a fine stagione? Quali sono i progetti per il prossimo anno di questa società?
“Siamo risaliti tantissimo, se penso che quando sono arrivato eravamo quart’ultimi in classifica e ora invece ci troviamo a 5 punti dalla seconda quasi non ci credo. Avevamo quest’obiettivo, ma non pensavo che lo avremmo raggiunto in poco tempo. Speriamo di continuare la nostra risalita e alla fine tiriamo le somme. I progetti per il prossimo anno? Prima finiamo questo e poi la società deciderà come continuare”.
 serpentara
Il livello dell’Eccellenza sta calando vertiginosamente: hai già deciso cosa farai il prossimo anno? Ci sono già stati dei contatti o pensi di rimanere al 100%?
 “Il livello dell’eccellenza sta calando, è vero, ma credo che già dal prossimo anno possa iniziare a risalire. Io personalmente ancora non so, a fine anno tirerò le somme, ma con un progetto che continua qui potrei anche restare. Diciamo che non dipende soltanto da me, ho ancora tempo per valutare e poi decidere”.
Un pronostico su quella che credi possa essere la squadra che vincerà il girone A e il girone B dell’Eccellenza laziale
“Il girone A credo che alla fine lo vincerà il Rieti, mentre per il girone B credo che il Terracina abbia una marcia in più”
Chiudiamo infine con un pensiero che vuoi dedicare ad una persona per te importante…
“Si, ti ringrazio. Approfitto di questa intervista per fare gli auguri a mio fratello Alain che oggi compie 22 anni. Spero di venirvi a trovare presto in trasmissione, vi seguo sempre da casa”.