XI Memorial Bini, la finale sarà Savio-Tor di Quinto: cronache e tabellini delle semifinali

Carlo Edoardo Canepone 12 settembre 2018 Commenti disabilitati su XI Memorial Bini, la finale sarà Savio-Tor di Quinto: cronache e tabellini delle semifinali

XI Memorial Bini Savio - Vigor Perconti

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Pomeriggio di semifinali per il Memorial Bini: Savio e Tor di Quinto hanno staccato i due pass disponibili per l’ultimo atto dell’undicesima edizione del torneo, che si disputerà venerdì alle 19.30. Questo è quello che è accaduto nelle due semifinali.

Tor di Quinto – Ladispoli 2 – 0

XI Memorial Bini Tor di Quinto - Ladispoli

La prima finalista del Memorial Bini è il Tor di Quinto, che si sbarazza con un secco 2-0 di un Ladispoli comunque combattivo ed in partita fino all’ultimo.

Primo tempo piacevole con occasioni che fioccano da entrambe le parti e dopo pochi minuti Gargano costringe Marcucci alla deviazione in corner. La prima vera chance da rete per il Tor di Quinto arriva al quarto d’ora con Accolla, che spara addosso a Rossi in uscita. Poi, la punizione di Bellei non crea grandi problemi al portiere ladispolano. In chiusura di tempo l’episodio che indirizza il match: Di Paola va a terra in area e per il signor Messina nessun dubbio, è rigore. Sul dischetto Giglio è freddo e realizza il vantaggio.

Nella ripresa il Ladispoli prova a reagire, ma è ancora il Tor di Quinto a farsi pericoloso con Giglio, che trova la super risposta in angolo di Rossi. La compagine di mister Dolente prova a farsi vedere con qualche tiro da fuori, ma la poca precisione degli attaccanti e un Marcucci sempre attento impediscono l’1-1. A cinque dal termine contropiede letale del Tor di Quinto: il neoentrato Cesaritti scambia con Crocetti, tocco di ritorno e Rossi battuto per la seconda volta.

Al triplice fischio mister Marcucci può festeggiare l’accesso alla finale assieme ai suoi ragazzi.

IL TABELLINO:

Tor di Quinto: Marcucci, Melfi, Di Paola, Tondi (C) (14′ st Vicari), Gheraldo, Cimini, Mulas (9′ st Cesaritti), Olivieri (23′ st Asprella), Accolla, Bellei (22′ st Serratore), Giglio (21′ st Crocetti). A disp.: Cioffi, Lancia. All.: Marcucci.

Ladispoli: Rossi, D’Amore (C) (12′ st Izzo), Citracca, Celestini, Ficorella (1′ st Giacomobono), Carolini (14′ st Cardia), Ceralli (21′ st Crepaccioli), Gargano (31′ st Folgori), Morucci, Luchetti, Cocco (1′ st Pingitore). A disp.: Florenza. All.: Dolente.

Arb.: Messina (Roma 2)

Marcatori: 35′ pt rig. Giglio (TdQ), 30′ st Cesaritti (TdQ)

Ammoniti: /

Rec.: 1′ pt, 3′ st

Note: /

 

Vigor Perconti – Savio 1 – 1 (4 – 6 d.c.r.)

XI Memorial Bini Savio - Vigor Perconti

La seconda semifinale di giornata ha visto affrontarsi Savio e Vigor Perconti in una partita bellissima, ricca di opportunità e tesa nel finale a causa di qualche decisione del direttore di gara. Ma andiamo per gradi.

Pronti-via e la Vigor Perconti passa con il tap-in di Rossi, che sfrutta un’errata uscita di Mancini su punizione di Ciuferri. Il Savio reagisce con il destro da fuori di Franzini, ben contenuto da Feudo. Il portiere blaugrana sale di nuovo in cattedra poco più tardi respingendo un colpo di tesa in mischia di un attaccante blues. La squadra di Iacovolta avrebbe ancora un paio di chance prima del duplice fischio, ma Mazzotta e Crespi peccano di precisione.

Nella ripresa la Vigor Perconti contiene le offensive degli avversari e rischia poco fino al 17′, minuto chiave della partita: l’arbitro assegna un contestato penalty al Savio, che Mazzotta realizza lasciando Feudo di sasso. Lo stesso Feudo, poi, è ancora protagonista di una super-parata sul sinistro a botta sicura di Crespi. Il Savio ci crede e pochi istanti dopo Mazzotta coglie la traversa con un tiro da fuori. Nel finale c’è tempo per qualche protesta della Vigor per un paio di situazioni dubbie in area avversaria.

L’1-1 costringe le due squadre ai tiri dal dischetto, dove il Savio fa 5 su 5 e festeggia grazie all’errore di Rossi, che spara alto. L’undici di Iacovolta affronterà il Tor di Quinto nella finalissima.

IL TABELLINO:

Vigor Perconti: Feudo, Ruggieri, Angustura (35′ st Brugnoli), Guastella, Rossi, La Matima, Manfredini (24′ st Merola), Gagliardi (C), Garritano (35′ st Cigna), Ciuferri (32′ st Dantini), Marchese (1′ st Luciani). A disp.: Foglia, Belfiore. All.: Mosciatti.

Savio: Mancini (1′ st Marasca), Franzini (11′ st Gambino), Di Carmine (30′ st Dolhascu), Bistarelli (1′ st Chille), Ruggeri (C), Amoruso (19′ st De Angelis), Di Lauro (1′ st Pantini), Mazzotta, Crespi, Nardi, Paesano (35′ st De Marco). A disp.: /. All.: Iacovolta.

Arb.: Panetta (Roma 2)

Marcatori: 5′ pt Rossi (VP), 17′ st rig. Mazzotta (S)

Sequenza rigori: Mazzotta (gol), Merola (gol), Chille (gol), Gagliardi (gol), De Marco (gol), La Matima (gol), Bistarelli (gol), Rossi (alto), Ruggeri (gol)

Ammoniti: Mancini (S), Gagliardi (VP), Dantini (VP), Ruggieri (VP), Amoruso (S)

Rec.: 1′ pt, 3′ st

Note: /

banner lancio sport in oro