W3 Roma Team cannibale: La squadra di Manelli si aggiudica gara-1 con l’Atletico Morena

W3 Roma Team cannibale: La squadra di Manelli si aggiudica gara-1 con l’Atletico Morena

A cura di Giorgio Attolico

 

 

W3 ROMA TEAM-ATLETICO MORENA 3-1

 

 

 

W3 Roma Team (4-2-3-1):   Hoffmann; Mazzesi, Pellegrino, Ciorciolini, Azzawi (83’Baldassarre); Pensabene (89’Nardone), Troccoli Ma.; Baldacci (71’Bugiani), Troccoli Mi., De Chiara (71’Lombardi); Damiani (80’Barani). A disp.:Fasolino, Bracaglia, Colantoni. All.:Manelli.

Atletico Morena (4-3-2-1): Di Stefano (57’Fani); Mazzon, Perrella, Delle Monache, Marcelli; Dell’Armi, Ingannamorte, Moretti (39’Libertini); Spina (37’Ouattara), Tidu (57’Sciamanna); Pangrazi. A disp.:Rizzo, Ippoliti, Puddu, Guarnieri. All.:Antoniutti.

Arbitro: Germano di Ostia Lido.

Ass.arb.li:  Palmigiano di Ostia Lido e Stazi di Tivoli.

Reti:  13’Damiani (W3), 20’Pellegrino (W3), 35’Troccoli Ma. (W3), 67’Pangrazi (AM).

Note:  Espulso Barani (W3) al 91’ per un brutto fallo su Sciamanna. Ammoniti:Pensabene (W3), Delle Monache (AM), Pangrazi (AM) e Moretti (AM).

Calci d’angolo:8-3 per il W3 Roma Team.

Recupero:2’pt e 5’st.

Giornata di sole con temperatura gradevole.

 

 

 

La W3 Roma Team s’impone sull’Atletico Morena al Tobia  per 3-1 dopo una gara molto combattuta, nella gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia di Promozione, in cui i bianconeri hanno messo al sicuro il risultato nella prima frazione di gioco.

Ad inizio gara, i padroni di casa sono molto aggressivi mentre i gialloblù sono un po’ contratti.

Al 13’, la squadra di Manelli passa in vantaggio: Moretti sbaglia il retropassaggio favorendo Damiani che infila con un diagonale dalla destra che non lascia scampo a Di Stefano con il pallone che finisce in rete all’angolino alla sua destra.

I bianconeri, in vantaggio di una rete, sono  galvanizzati mentre gli ospiti accusano il colpo.

Sette minuti dopo, il   team di Manelli raddoppia: su angolo dal versante destro di Pensabene, Pellegrino colpisce bene sul primo palo con un tiro di controbalzo che sorprende il portiere ospite con il pallone che termina in rete all’angolino alla sua sinistra.

Sotto di due reti, l’Atletico Morena prova a reagire e nel finale di tempo, al 33’, per poco non riapre il match: sul calcio di punizione dalla trequarti di Dall’Armi, tra i migliori degli ospiti con Pangrazi e Libertini, Pangrazi conclude di controbalzo ma non crea problemi ad Hoffmann.

Due minuti dopo, tuttavia, la W3 Roma Team cala il tris: sul cross dal versante destro di Ciorciolini, Damiani fa da sponda al volo per Matteo Troccoli che realizza dall’area piccola.

Sul 3-0 per i padroni di casa, Antoniutti corre ai ripari effettuando un doppio cambio con l’ingresso sul terreno di gioco di Ouattara al posto di Spina e Libertini per Moretti, un po’ spento, con l’obiettivo di trovare più vivacità a centrocampo e sulle corsie esterne.

Nella ripresa, i gialloblù entrano in campo con un altro piglio rispetto alla prima frazione di gioco mentre i bianconeri arretrano il baricentro.

Al 4’, gli ospiti vanno vicino al goal: su angolo dalla sinistra di Ouattara, Pangrazi, indisturbato, svetta di testa a centro area ma la traiettoria è centrale e non crea problemi a Di Stefano che blocca agevolmente il pallone.

Due minuti dopo,la W3 Roma Team reclama un calcio di rigore per un intervento sospetto in areaospite di Perrella su Ciorciolini ma il direttore di gara Germano di Ostia Lido lascia correre tra le proteste dei padroni di casa e sul proseguimento dell’azione, la conclusione di Damiani da fuori area non viene trattenuta da Di Stefano che però si supera sul tap-in  ravvicinato di Mirko Troccoli ed i gialloblù si salvano…

Poco dopo, lo stesso Troccoli, tra i migliori in campo con Pensabene, Ciorciolini, Matteo Troccoli, Pellegrino e Damiani, conclude a rete dalla sinistra ma ancora una volta Di Stefano è attento sul primo palo e sventa la minaccia.

Al 12’, Antoniutti tenta il tutto per tutto per riaprire la gara e la qualificazione inserendo sul terreno di gioco il secondo portiere under  Fani al posto di Di Stefano e Sciamanna per Tidu cercando più vivacità in attacco.

Al quarto d’ora, per poco proprio Fani non perde palla all’interno dell’area di rigore sul   pressing di Damiani creando qualche brivido alla porta dell’Atletico Morena.

La squadra di Antoniutti cresce con il passare dei minuti e riapre la gara al 22’: sul cross dalla trequarti sul versante sinistro di Libertini, Pangrazi sorprende la difesa locale anticipando Hoffmann e deposita in rete dall’area piccola a porta vuota.

Manelli vede un po’ di stanchezza nella sua squadra ed effettua un doppio cambio l’ingresso in campo di Bugiani e Lombardi al posto di Baldacci e De Chiara con l’obiettivo di trovare più freschezza a centrocampo.

Gli ospiti sono molto pimpanti nel secondo tempo ed alla mezz’ora, vanno vicino al secondo goal: su angolo dalla destra di Dall’Armi, dopo una mischia, Pangrazi conclude a rete da corta distanza ma Hoffmann fa buona guardia salvando la sua porta.

Due minuti dopo, i padroni di casa vanno vicino al poker  con un bellissimo calcio di punizione dalla distanza a girare di Bugiani ma Fani compie un miracolo deviando in calcio d’angolo alla sua sinistra.

Al 35’, Barani rileva Damiani nelle fila dei bianconeri con lo scopo di trovare più incisività in attacco.

Nel finale, Lombardi ci prova con un gran tiro dalla distanza ma l’estremo difensore ospite è attento rifugiandosi in calcio d’angolo.

Prima dell’epilogo, nelprimo dei cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Germano, la W3 RomaTeam chiude la partita in dieci uomini per l’espulsione di Barani per un brutto intervento su Sciamanna.

Al fischio finale di Germano di Ostia Lido, continua il momento magico per la squadra di Manelli che oltre ad avere numeri da primato in campionato e dopo questa vittoria, ha buone possibilità di approdare alla semifinale mentre per l’Atletico Morena, molto dignitoso nella ripresa, dopo aver subìto per tutto il primo tempo la pressione dei bianconeri, il passaggio del turno è ancora in gioco ma tutto si deciderà al Fabrizi  mercoledì 19 febbraio nella gara di ritorno.

 

 

 

 

banner 6.0 orizz