W3 Maccarese, il dopo-Manelli è Colantoni?

W3 Maccarese, il dopo-Manelli è Colantoni?

Nel tardo pomeriggio di ieri la W3 Maccarese ha comunicato la separazione con mister Stefano Manelli, che ha così chiuso una storia d’amore con il club durata complessivamente nove stagioni.

Un percorso straordinario, quello condiviso tra la società ed un tecnico che, dopo aver indossato i panni del calciatore, da allenatore ha messo la firma sull’ascesa dei bianconeri fino alle soglie della Serie D.

Un commiato scandito da reciproca gratitudine, d’altronde il rapporto tra Manelli e la W3 è stato sempre contraddistinto da enorme rispetto.

Adesso il club che fa capo a Sergio Farina, Agostino Spinella ed Andrea Persi deve necessariamente pensare ad una successione che non sarà affatto semplice viste le numerose soddisfazioni raccolte nelle ultime stagioni.

Una volta compresa la legittima volontà di Manelli di cimentarsi in nuove avventure professionali, la società ha vagliato numerose ipotesi, ma stando a ciò che filtra dalla stanza dei bottoni nelle ultime ore la rosa dei possibili candidati si sarebbe ridotta e tra queste un nome più di tutti gli altri sarebbe fortemente indiziato a raccogliere l’eredità dell’ormai ex allenatore.

Il nome balzato prepotentemente in cima alla lista dei desideri sembrerebbe essere quello di Francesco Colantoni, ex tecnico della Juniores Nazionale dell’Ostiamare, reduce da un’esperienza non del tutto fortunata in Serie D con la Tivoli 1919.

Peraltro, Colantoni (nella foto insieme al direttore Raffaele Minichino nel corso di una recente puntata di Sport in Oro) è stato avvistato più di una volta quest’anno al San Francesco di Acilia in occasione di alcune gare interne della W3 Maccarese, quindi è pienamente consapevole del materiale umano attualmente in dote alla squadra.

Tra le parti esiste un rapporto di stima ed amicizia ed è probabile che alla fine la scelta del club ricada proprio su di lui.

Dalla W3 Maccarese filtra riserbo sui rumors circolanti, ma sembra anche palese l’intenzione di annunciare prima possibile il nome della nuova guida tecnica per poi strutturare con calma ed attenzione la stagione 2023/24.

Novità a tal riguardo potrebbero quindi arrivare a breve…