Prima vittoria per il Ponte di Nona (U15), Di Julio: “Stiamo diventando gruppo”

Prima vittoria per il Ponte di Nona (U15), Di Julio: “Stiamo diventando gruppo”

La rete di Calzetta nella sfida contro l’Albalonga ha regalato i primi 3 punti stagionali all’Under 15 del Ponte di Nona.

Così la compagine allenata da Dino Di Julio, dopo una serie di buone prestazioni che non avevano portato in dote punti , ha smosso la propria classifica ed ha abbandonato l’ultimo posto del Girone B.

Abbiamo raggiunto telefonicamente l’ex tecnico di Lodigiani, Lazio e Torrenova per analizzare questo primo ed importante successo oltre che il percorso intrapreso con i 2004 biancorossi.

Buonasera, mister.

Domenica è arrivata una vittoria di vitale importanza contro un avversario tosto come l’Albalonga. Che partita è stata?

E’ stata una gara difficile, di fronte avevamo un’ottima squadra che ben si era comportata fino a domenica.

Personalmente, mi premeva iniziare a far punti per innalzare il morale del gruppo, i ragazzi hanno lottato su ogni pallone fino all’ultimo minuto con l’obiettivo di cancellare lo zero in classifica”.

Ha notato dei miglioramenti rispetto alle uscite precedenti?

Si, stiamo migliorando soprattutto sotto l’aspetto del ritmo: in Elite, rispetto ad un campionato Regionale, bisogna avere una marcia in più, bisogna stare sul pezzo dal primo all’ultimo minuto. Nelle prime gare abbiamo pagato questo, abbiamo pagato una condizione fisica non ottimale che non ci ha permesso di reggere i 70′.

Oltretutto, questa squadra è nuova ed ha bisogno di tempo per amalgamarsi”.

E’ questo, dunque, il prossimo passo?

Si, c’è ancora tanto lavoro da fare ma siamo sulla strada giusta.

Dobbiamo diventare squadra, dobbiamo essere consapevoli delle nostre qualità e di quello che vogliamo proporre in campo”.

Con l’obiettivo prefissato della salvezza.

“Il nostro scopo finale è quello di mantenere la categoria e cercheremo di centrarlo al più presto possibile.

Non sarà facile: l’Elite è un campionato particolare, un torneo che a mio avviso si divide in due fasi, pre e post apertura agli svincoli, nelle quali si mescolano i valori delle squadre”.

Chiudiamo con una battuta sulla società Ponte di Nona, ambiente del quale lei fa parte da questa stagione.

Ho trovato una società professionale, un club composto da personaggi molto competenti che hanno fatto calcio anche a livelli importanti.

Il Presidente, in particolare, è molto partecipe a tutte le attività, parla spesso con i ragazzi per farli sentire parte integrante di questo progetto e per aiutarli nel loro percorso di crescita.

La società ha obiettivi ambiziosi che vuole perseguire attraverso i valori che da sempre divulga: rispetto, educazione ed abnegazione nel lavoro”.

sport in oro 2018-2019 banner