Villalba, Zampa: “Qui nessuno resta indietro, la scuola calcio e’ per tutti”

Simone Capone 5 settembre 2018 Commenti disabilitati su Villalba, Zampa: “Qui nessuno resta indietro, la scuola calcio e’ per tutti”
Villalba, Zampa: “Qui nessuno resta indietro, la scuola calcio e’ per tutti”

Nel Villalba apre i battenti la scuola calcio.

Dalle parole del responsabile, Gino Zampa, tutte le novità della nuova stagione: “Cominciamo in maniera entusiastica questa nuova avventura, offrendo un ventaglio di nuove, magnifiche opportunità ai bambini che si avvicineranno alla nostra società, il Villalba Ocres Moca 1952. Le novità più importanti saranno legate alla creazione di gruppi ampi e senza alcuna esclusione, con allenamenti una volta al campo Ocres e una al Ferraris, per consentire a tutti di fare le stesse cose. Come già detto in altre occasioni, altra innovazione riguarderà il coadiuvatore del progetto tecnico, mister Claudio D’Ulisse”.

Intanto la società Villalba ha iniziato una serie di incontri di scouting per consentire alle famiglie interessate di scoprire il mondo calcistico Ocres Moca, che punta ad ottenere il riconoscimento di scuola calcio d’Elite. “Già dai prossimi sabato e domenica dalle 16 alle 20 al centro commerciale tiburtino sarà allestito un gazebo con addetti che daranno informazioni e spiegazioni, gadgets e offriranno anche un piccolo break”.

La stagione e’, infatti, ormai alle porte: “Si inizierà proprio il 5 settembre – conferma Zampae dal primo giorno utile si potrà andare alle segreterie di via Umberto I, n. 1 a Villanova e di via Pantane 9 a Villalba per informazioni relative alle iscrizioni. Il nostro obiettivo e’ quello di formare più squadre possibili, senza lasciare a casa nessun bambino. Questo tipo di progetto sportivo e sociale, ci permetterà di lavorare su tutti i piccoli, non trascurando nessuno, perché magari quelli che oggi iniziano in ritardo, alla fine potrebbero emergere e arrivare davanti a tutti. Dipenderà molto dalla loro determinazione, dalla voglia e dalla passione che i bambini metteranno in campo durante gli allenamenti e le partite.

Possiamo offrire un calendario e delle opportunità uniche in tutto l’hinterland tiburtino e della periferia est della Capitale – continua Zampa – siamo l’unica società che può disporre di 2 campi di calcio a 11, due di calcio a 9, uno a 7 e ben quattro di calcio a cinque. Una struttura immensa messa a disposizione di grandi e piccoli per permettere a tutti di giocare e divertirsi.

Ma le novità non sono finite: qualcosa cambierà anche negli allenatori, così potranno progredire sia i bambini che loro stessi, alla ricerca di nuovi stimoli. Quest’anno accoglieremo Gabriele Tucci, mister che viene dall’As Roma, per i 2008. I responsabili di categoria saranno un’altra novità: ognuna avrà il suo responsabile che si confronterà direttamente con D’Ulisse e con me in qualità di responsabile scuola calcio. Per gli Esordienti 2006 Federico De Santis, agli Esordienti 2007 Luca Ferranti, ai Pulcini 2008 Gabriele Tucci e Matteo Rosa, ai Pulcini 2009 Stefano Cotugno, ai primi calci 2010 Stefano Morabito, ai primi calci 2011 Marco Troiani, e per i piccoli amici 2012-13 confermata Martina Clissa e il capitano della squadra dell’Eccellenza Carlo Tassoni, un ragazzo che si sta dimostrando un serio professionista, che si affaccia per la prima volta al mondo dei bambini con serietà e competenza”. 

(Ufficio Stampa Villalba Ocres Moca)

banner Aspettando Sport In Oro