Villalba Ocres Moca, Zampa: “La nostra scuola calcio guarda al futuro”

redazione 8 marzo 2019 Commenti disabilitati su Villalba Ocres Moca, Zampa: “La nostra scuola calcio guarda al futuro”
Villalba Ocres Moca, Zampa: “La nostra scuola calcio guarda al futuro”

Integrazione dei gruppi, evoluzione tecnica di allenatori e piccoli calciatori, professionalità in ogni settore della struttura dirigenziale, copertura medico sanitaria e defibrillatori con personale addetto all’utilizzo in ogni partita, passione, dedizione e attaccamento ai colori del Villalba Ocres Moca 1952: c’è davvero da essere fieri di questa stagione della scuola calcio che volge al termine.

Siamo molto soddisfatti – conferma il direttore e coordinatore Gino ZampaAmpiamente ottimisti anche per l’immediato futuro, visti i presupposti. Abbiamo raggiunto quasi quota 300 iscritti, il numero e’ quello su cui possiamo lavorare serenamente e con attenzione; i primi gruppi hanno dato grandi risultati, perché abbiamo creato già la base per accedere con i nostri stessi ragazzi alle regionali.

Non si tratta di primi gruppi fissi, in realtà. Qui possono accedere tutti, anche chi e’ alle prime esperienze e si affaccia da poco al mondo del calcio. Per questo un plauso particolare va anche al responsabile tecnico Claudio D’Ulisse, pensate che ha compilato le schede tecniche di tutti i ragazzi, un lavoro scrupoloso e di grande dedizione“.

C’è un gruppo che ha comunque sorpreso lo stesso Zampa:

Si, in effetti i 2012 e 2013 mi hanno sorpreso, sono diventati 32. Non ci aspettavamo questa grande partecipazione, sono più che raddoppiati rispetto allo scorso anno. E’ venuto meno anche il timore di spostare i nostri ragazzi e bambini su due campi, quello di Villalba e quello di Villanova. Il tempo e l’esperienza hanno tranquillizzato tutti, soprattutto i genitori e i tecnici. E per di più abbiamo sempre campi liberi, spogliatoi disponibili, e Villalba e Villanova sono due strutture ormai integrate in un circuito unico”.
In previsione ci sono diverse esperienze fuori sede per tutte le fasce di età:

Si stanno raccogliendo adesioni per i 2006 a Fiuggi – afferma Zampa – e per i 2007 al Lago di Garda. Poi proveremo a portare tutti i gruppi per 4 giorni a Cesenatico. Abbiamo prospettato questa bella esperienza, vediamo quale sarà la risposta. Intanto i 2005 a Pasqua andranno in Sardegna per 5 giorni“.

Ma la grossa novità della scuola calcio sarà il centro estivo organizzato al Park Hotel Imperatore Adriano e al campo Ferraris di Villanova.

Questa e’ solo una delle sorprese – conclude il direttore – verranno organizzate delle gite fuori porta, una di queste a Firenze, al Centro Federale di Coverciano. Sono certo sarà partecipata. E poi una giornata allo Zoo Marine tutti insieme appena finita l’ultima giornata di campionato, prevista per il sabato successivo. Faremo gruppo e ci divertiremo, anche noi grandi”.

Ufficio stampa Villalba Ocres Moca

beppe viola banner ridotto