Villalba Ocres Moca, il successo di Montalto avvicina la salvezza: Decide Fagioli dal dischetto

Andrea Dirix 25 febbraio 2019 Commenti disabilitati su Villalba Ocres Moca, il successo di Montalto avvicina la salvezza: Decide Fagioli dal dischetto
Villalba Ocres Moca, il successo di Montalto avvicina la salvezza: Decide Fagioli dal dischetto

In una partita condizionata fortemente dal vento, il Villalba Ocres Moca 1952 ha regolato di misura gli avversari del Montalto di Castro, meritando i tre punti che lo portano lontano dalla zona retrocessione, al decimo posto in classifica. Gara fatta praticamente sempre dal Villalba, che ha mantenuto il predominio del gioco andando al tiro in numerose circostanze. Dal canto loro gli avversari non sono mai riusciti a tirare in porta in maniera pericolosa. Nella prima frazione gli ospiti rivendicano almeno due calci di rigore, entrambi per fallo netto su Alessio Bari, ma il direttore di gara nega il penalty in entrambi i casi. Anche la ripresa si apre con il vento protagonista, tanto che la maggiore difficoltà per i ventidue in campo e’ stata dosare la forza da utilizzare per calibrare i passaggi, che risultavano o troppo lunghi o troppo corti. Ma nei secondi 45 minuti i ragazzi di mister Diego Leone sono apparsi decisamente più convinti, scendendo in campo con determinazione e voglia di portare a casa l’intera posta. Dopo l’ennesima richiesta di un calcio di rigore da parte di Bari e compagni, l’arbitro decreta il penalty per un fallo nettissimo subito da Edoardo Fagioli, che si presenta sul dischetto e fa 1-0 al 20′ minuto della ripresa. Da quel momento in poi il Villalba amministra il vantaggio in maniera abbastanza tranquilla senza soffrire eccessivi patemi d’animo, grazie anche a prove maiuscole del solito Alessio Bari, di Fagioli e Valentini.

Classifica adesso evidentemente più tranquilla, con 30 punti che permettono di ragionare su un prosieguo di campionato mirato a raggiungere una salvezza anticipata per poi puntare, magari, a qualcosa di più. E domenica arriva al campo Ocres Moca la squadra dei ministeriali, quell’Astrea quarta forza del campionato capace di annichilire nell’ultimo turno con un secco 3-0 il pur quotato Unipomezia 1938. Sarà una partita durissima, tattica e fisica, da portare a casa con un risultato positivo per dare continuità di risultati ad una marcia che sta diventando esaltante, per i giocatori, per la società, ma soprattutto per i tifosi della Brigata, che adesso chiamano a raccolta tutti i supporters per prossima la gara casalinga. Il Villalba ha bisogno di sostegno, e la città risponde presente.

 

(Ufficio Stampa Villalba Ocres Moca)

 

 

 

 

banner apple