Villalba Ocres Moca, doppia gioia: vittoria nel derby ed allungo in classifica, ora il sogno è a portata di mano…

Andrea Dirix 16 aprile 2018 Commenti disabilitati su Villalba Ocres Moca, doppia gioia: vittoria nel derby ed allungo in classifica, ora il sogno è a portata di mano…
Villalba Ocres Moca, doppia gioia: vittoria nel derby ed allungo in classifica, ora il sogno è a portata di mano…

Vittoria sofferta, tre punti pesanti.

Il Villalba Ocres Moca 1952 vince il derby contro i cugini del Guidonia con un perentorio 2-1, di misura e soffrendo.

La Pro Roma invece impatta sul campo del Fiano Romano e si stacca di altri due punti dalla capolista, concedendo un margine di quattro lunghezze a quattro giornate dal termine del campionato, con appena 12 punti a disposizione.

E domenica arriva presumibilmente la trasferta più insidiosa per gli uomini di mister Mauro Ferranti, contro la coriacea Maglianese.

La Pro Roma invece se la vedrà contro i lidensi del Morandi, per una partita che, sulla carta, appare decisamente più abbordabile.

Sugli scudi il bomber tiburtino Pietro Petrangeli, autore dell’ennesima doppietta, arrivato a 37 gol in stagione, ben 27 in campionato, la virtuale “scarpa d’oro” della categoria.

Per lui doppio penalty e sangue freddo contro la sua ex squadra, con tanto di esultanza dopo le due realizzazioni.

Il primo rigore viene concesso nel primo tempo per un evidente fallo di mano di un difensore guidoniano, il secondo nella ripresa per un errore del portiere giallorosso in uscita a valanga su Petrangeli stesso, che sposta il pallone in corsa e viene travolto dall’estremo ospite.

In mezzo, all’inizio della ripresa, il momentaneo pareggio del Guidonia.

Gara bloccata a centrocampo con evidente superiorità tecnica degli uomini del Villalba, ma tanto agonismo da entrambe le parti ha regalato comunque sprazzi di bel gioco e emozioni fino al triplice fischio.

Da annotare qualche eccesso di tifo sugli spalti e in sala stampa, ma per fortuna i ragazzi in campo hanno mantenuto la calma e chiuso la gara senza isterie campanilistiche.

Adesso si torna di nuovo in campo per preparare il finale di stagione, i tifosi del Villalba sognano e aspettano l’ultima giornata per festeggiare il tanto sospirato traguardo.

 

(Ufficio Stampa Villalba Ocres Moca)

 

 

Banner