Villalba, la grinta non basta: il Team Nuova Florida espugna l’Ocres Moca

Villalba, la grinta non basta: il Team Nuova Florida espugna l’Ocres Moca

Diciamocela tutta: a volte il campo ti presenta il conto di un avversario superiore.

Allo stadio Ocres Moca il Villalba ha ospitato il Team Nuova Florida, infarcito di giocatori di categoria e di vecchi e nuovi talenti, con l’obiettivo dichiarato di fare il salto nei semiprofessionisti.

La partita era in salita e così e’ stato fino al termine.

La squadra di mister Mauro Ferranti ha mostrato grinta, determinazione e tanta corsa dall’inizio alla fine del match, ma non è bastato.

Ci sarà da lavorare ancora.

Soprattutto su quei pochi errori evitabili che alla fine hanno spalancato la vittoria ai quotatissimi ospiti.

La cronaca recita di un gol preso nel primo tempo in contropiede da una ripartenza ospite, complice una palla persa nella propria metà campo in uscita.

Errore veniale, se non fosse che tutto il Villalba si stava alzando, lasciando scoperte ampie zone di campo davanti alla linea del pallone.

Un gioco facile per una squadra esperta come la Nuova Florida inserirsi dalla fascia destra e infilare in gol a zero metri dalla linea di porta.

Da quel momento la reazione tiburtina, ma si registra un predominio territoriale sterile dei padroni di casa.

Prioteasa e compagni hanno provato ad abbozzare qualche controllo in corsa su lancio a scavalcare la tre quarti avversaria, ma senza molta fortuna, a parte una buona conclusione dello stesso attaccante tiburtino al quarto d’ora del primo tempo.

Nella ripresa maggiore convinzione degli esterni del sodalizio dei presidenti Scrocca e D’Autilia, che hanno provato ad aggirare la linea Maginot della difesa ardeatina sulle fasce ma senza sfondare.

Buona densità a centrocampo e raddoppi continui hanno fatto applaudire più volte la squadra da parte della numerosa tifoseria della Brigata sugli spalti.

Ma complice il gol del raddoppio e la quadratura della corazzata lidense, la partita si e’ via via spenta fino al triplice fischio.

Adesso testa alla trasferta di Palombara, in una sorta di mini derby che sa tanto di spareggio, anche se siamo appena alla sesta giornata e la stagione e’ ancora tutta da scrivere.

I vicini di casa hanno un punto in meno in classifica e sono reduci dall’imbarcata contro l’Unipomezia, quindi avranno desiderio di rivalsa immediata per rimpinguare una classifica asfittica.

Il Villalba dal canto suo potrà contare sul rientro di qualche infortunato eccellente e su un impianto di squadra che non vacilla neanche di fronte a quotati avversari.

Del resto, in trasferta sono arrivate le prove più convincenti di questo primo scorcio di campionato.

I tifosi intanto arrotolano striscioni e bandiere, a Palombara loro ci saranno.

 

(Ufficio Stampa Villalba Ocres Moca)

 

 

 

sport in oro 2018-2019 banner