Vigor Perconti U19, Persia: “Rosa giovane e di valore, sarà un girone competitivo”

Carlo Edoardo Canepone 6 settembre 2019 Commenti disabilitati su Vigor Perconti U19, Persia: “Rosa giovane e di valore, sarà un girone competitivo”
Vigor Perconti U19, Persia: “Rosa giovane e di valore, sarà un girone competitivo”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il campionato Under 19 Elite è pronto a ripartire e domani le 32 squadre ai nastri di partenza scenderanno in campo per la prima giornata: sta per cominciare la caccia alla Romulea campione d’Italia (qui l’intervista al presidente Nicola Vilella). Tra le squadre più accreditate alla corsa al titolo c’è, neanche a dirlo, la Vigor Perconti, reduce dalla cocente sconfitta in finale ai supplementari proprio contro gli amaranto-oro. I blaugrana, che non vincono il titolo regionale dal 2016 (quell’anno arrivò anche quello nazionale), sono tornati ad affidarsi in panchina ad Andrea Persia, lo scorso anno alla guida dell’Under 17 Elite e ultimo tecnico in grado di alzare il trofeo nella categoria ex Juniores. Queste le impressioni del mister alla vigilia della prima uscita stagionale.

“Mister, domani si ricomincia, dal ritiro fino agli ultimi allenamenti: quali sono le sensazioni alla vigilia della nuova stagione?”

“Ho visto un atteggiamento giusto di tutti i ragazzi e grande applicazione. Abbiamo cominciato la preparazione il 16 agosto, cioè appena tre settimane fa, e quindi la nostra condizione non sarà al top. Questo inizio di campionato il 7 settembre non ci aiuta in termini di condizione, ma ci faremo trovare pronti”

“Tra conferme e nuovi arrivi, è soddisfatto della rosa che le è stata messa a disposizione?”

“Sono soddisfatto dei ragazzi. Abbiamo un bel mix di giovani tra conferme e nuovi arrivati, ma comunque cercheremo di integrare ancora con qualche tassello. Tra l’altro, quest’anno il campionato diventerà certamente più competitivo visto che tutti avranno la possibilità di giocare con i fuoriquota”

“Quali saranno le squadre da tenere d’occhio quest’anno?”

“Ci sono squadre che conosciamo meglio, ovviamente parlo delle romane, e quelle che conosciamo meno. Certamente nel nostro girone ci sono Savio, Lodigiani, Campus Eur e anche il Certosa che sono molto attrezzate, ma mi aspetto anche qualche sorpresa da fuori Roma

“Negli ultimi anni la Vigor Perconti sembra essere stata colpita da una maledizione nelle finali, questo può essere l’anno giusto per tornare ad alzare un trofeo?”

“Non so se questo sarà l’anno giusto. Certamente il gruppo è competitivo, ho una rosa giovane e di valore. Spero in un percorso di crescita congiunto con i ragazzi che ci possa portare a giocare determinate partite. Ci metteremo tutto l’impegno possibile per arrivarci, poi si vedrà. L’augurio che posso fare alla società è di tornare ad alzare un trofeo il prima possibile, che sia con me o con un altro tecnico, perché se lo merita visto qualche delusione di troppo negli ultimi anni. Però, va detto che noi siamo arrivati a giocare questi incontri con costanza e questa deve essere una nota di merito”

banner 1920i