Vigor Perconti U16, Angelocore: “Trastevere temibile sotto tutti i punti di vista, sabato sarà uno spettacolo”

Carlo Edoardo Canepone 28 novembre 2019 Commenti disabilitati su Vigor Perconti U16, Angelocore: “Trastevere temibile sotto tutti i punti di vista, sabato sarà uno spettacolo”
Vigor Perconti U16, Angelocore: “Trastevere temibile sotto tutti i punti di vista, sabato sarà uno spettacolo”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

La Vigor Perconti, nella categoria Under 16 Elite, sta attraversando un momento non facile: sabato scorso è arrivato un pareggio alla vigilia inaspettato contro la matricola Atletico Terme Fiuggi che è costato il primo posto nel Girone A a vantaggio del Trastevere, prossimo avversario dei blaugrana nello scontro diretto del “Trastevere Stadium”. Il tecnico Marco Angelocore ha presentato così questo big match analizzando, inoltre, la stagione fin qui disputata.

“Mister, partiamo da sabato scorso: un pareggio inaspettato in casa contro l’Atletico Terme Fiuggi, in cosa siete mancati?”

“Sicuramente è stata una partita più difficile del previsto perché loro ci hanno messo tanto impegno e ci hanno messo in difficoltà. Noi siamo stati disattenti visto che per due volte siamo andati in vantaggio. I ragazzi probabilmente l’hanno un po’ sottovalutata, ma non dimentichiamo che sono in fase di crescita e un momento di calo ci può stare, sono sicuro che ci riprenderemo presto”

“Venivate da una gara giocata a metà che stavate perdendo 1-0 contro la Viterbese prima della sospensione definitiva, è un momento di calo di forma?”

“Partiamo dal presupposto che a Viterbo è vero che eravamo sotto, ma avevamo anche fallito un calcio di rigore, il terzo in stagione. Non parlerei di calo di forma, forse più un calo mentale. Noi, tra pre-campionato e campionato stesso, abbiamo giocato circa 18 partite senza mai perderne una e forse ultimamente abbiamo un po’ mollato, ma siamo ancora imbattuti”

“Avete subito il sorpasso dal Trastevere e questo vi obbliga a rincorrere, sabato nello scontro diretto può incidere questo fattore?”

“Credo sia presto per fare queste valutazioni. Ci sono tante squadre temibili che possono rientrare in corsa, penso alla Viterbese, all’Urbetevere, al Campus Eur…”

“Cosa teme più degli avversari?”

“Tutto. Il Trastevere è una società in grande crescita sotto tutti i punti di vista che sta facendo bene su tutti i fronti. Sta dimostrando di meritare quella posizione in classifica. Tra l’altro ha molti giocatori che conosco e che avevo anche provato a portare con me alla Vigor, ma alla fine sono rimasti”

“Un pareggio sarebbe un risultato che accetterebbe con soddisfazione?”

“Noi andremo in campo come sempre per fare la nostra partita. Loro hanno un grande allenatore e sono una squadra organizzata. Sono sicuro che sabato sarà un grande spettacolo sia in campo che fuori”

banner 7.0