Vigor Perconti, Persia parte con il piede giusto: “Vittoria meritata ma siamo solo all’inizio”

Simone Capone 19 settembre 2018 Commenti disabilitati su Vigor Perconti, Persia parte con il piede giusto: “Vittoria meritata ma siamo solo all’inizio”
Vigor Perconti, Persia parte con il piede giusto: “Vittoria meritata ma siamo solo all’inizio”

(Foto Paolo Lori)

La voglia di primeggiare dalle parti di via Igino Giordani è sempre stata all’ordine del giorno ed in questa stagione, probabilmente, tale bisogno sarà ancor più accentuato per dimenticare le finali dello scorso Maggio.

La Vigor Perconti Under 17 di Andrea Persia, sfortunatissima lo scorso anno nella lotteria dei rigori del Comunale di Pomezia, ha voglia di “vendetta” per l’esito della passata stagione e lo ha dimostrato in campo con un secco tris rifilato alla Lodigiani all’esordio: “La prima giornata non è mai facile – esordisce il tecnico blaugrana – non si conoscono bene i reali valori delle squadre così come noi non conosciamo il nostro. Sono contento per il risultato finale, i ragazzi hanno messo in campo il massimo impegno contro una squadra forte come la Lodigiani meritando la vittoria”.

Archiviati i primi tre punti il “Lupo” punta già il prossimo avversario: “Stiamo già preparando la gara di domenica prossima, ci aspetterà una lunga trasferta a San Donato dove affronteremo i locali. Anche lì non sarà affatto facile, ogni partita nasconde le sue difficoltà“.

Tante conferme ma anche tanti nuovi innesti per il gruppo di Persia, il quale sta lavorando sodo per affinare tutti i meccanismi di squadra: “Siamo sempre a lavoro per migliorarci, dobbiamo ancora crescere sotto l’aspetto tecnico, tattico e fisico. I ragazzi sono determinati, tra qualche settimana vedremo i primi progressi”.

La Vigor Perconti, inserita nel Girone B, da chi si dovrà guardare le spalle? “Il nostro è un raggruppamento complesso – ammette l’ex Pomezia – ci sono diverse squadre attrezzate come Savio, Urbetevere e la stessa Lodigiani. Le squadre lontane da Roma, onestamente, le conosciamo poco, mentre Città di Ciampino, Albalonga e Giardinetti potrebbero rivelarsi come sorprese di questa stagione”.

In chiusura, Persia dedica un pensiero alla sua società: “Alla Vigor Perconti mi sento come a casa, il mio rapporto è ottimo con tutte le componenti della società, dal Presidente ai collaboratori tecnici. Qui mi sento bene, farò sempre del mio meglio per raggiungere tutti gli obiettivi possibili”.

sport in oro 2018-2019 banner