Vigor Perconti, Mosciatti: ” Affronteremo queste ultime 6 partite come se fossero delle Finali”

Filippomini 8 marzo 2019 Commenti disabilitati su Vigor Perconti, Mosciatti: ” Affronteremo queste ultime 6 partite come se fossero delle Finali”
Vigor Perconti, Mosciatti: ” Affronteremo queste ultime 6 partite come se fossero delle Finali”

A cura di Filippo Minichino

Dopo aver raccolto un solo punto nelle ultime due gare contro Ladispoli e Urbetevere, la Vigor Perconti di mister Mosciatti è tornata alla vittoria consolidando il secondo posto nel girone A.

Secca la vittoria di domenica, un rotondo 4-0 ai danni della Spes Artiglio, dimostrando inoltre (come spesso è successo in questo campionato) di trovare il gol con diversi giocatori: “Con la Spes ho assistito ad una prestazione positiva e di carattere, una reazione forte che serviva.

Rimane comunque il rammarico di non essere riusciti a mantenere alta l’intensità per tutta la partita.

Sì, andiamo in gol con più giocatori, tutto frutto dell’impegno che mettono sia in partita che negli allenamenti. Sono soddisfatto”.

Con uno sguardo alla classifica si nota l’Urbetevere capolista distante di 6 punti, con l’Accademia, invece, sotto di 10.

Alla domanda sul credere o meno di poter mettere ancora in difficoltà la squadra di Barba, mister Mosciatti ha affermato:

“Bisogna pensarlo, altrimenti sarebbe inutile. Sono valori importanti da trasmettere e dimostrare anche in campo se si vuole annullare il gap con la prima. Ma naturalmente non dipende solo da noi”.

Pur non avendo la certezza matematica, i play off sono comunque un traguardo piuttosto vicino e Mosciatti li conosce molto bene avendo già vinto un titolo regionale con gli allievi fascia b del Savio. Su se, e come stia preparando i suoi ragazzi, ha risposto così:

“Qui ragioniamo in maniera globale, ascolto i ragazzi e le loro idee, poi cerco di coordinare il tutto.

Non abbiamo ancora la certezza matematica, quindi affronteremo queste ultime sei partite come se fossero delle finali, servirà il massimo impegno e il giusto atteggiamento.