VIGILIA JUNIORES ELITE E NAZIONALI – QUARTO TURNO: BIG MATCH PER TOR TRE TESTE ED ALMAS, 3 PUNTI IN MENO ALL’ATLETICO FIDENE E…

VIGILIA JUNIORES ELITE E NAZIONALI – QUARTO TURNO: BIG MATCH PER TOR TRE TESTE ED ALMAS, 3 PUNTI IN MENO ALL’ATLETICO FIDENE E…

A cura di Giovanni Crocè

 

Domani pomeriggio a partire dalle 15 per la Juniores Elite e dalle 15.30 per il Girone H della Juniores Nazionale in un quarto turno che offre gare interessanti come il big match tra Tor Tre Teste e Ciampino (MATCH CHE SARA’ RIPRESO INTERAMENTE DALLE NOSTRE TELECAMERE) mentre per Lupa Roma ed Ostiamare arrivano due match verità per saggiare le proprie ambizioni tra i “nazionali”. Accolto inoltre il ricorso dell’Atletico 2000 ai danni dell’Atletico Fidene per la gara persa dai tuscolani di Boncori alla prima giornata: tre punti in meno alla squadra di Di Carlo, 3-0 a Tavolino per l’Atletico 2000 ed una ulteriore giornata di squalifica al calciatore Jacopo Aprile del Fidene.

GRUPPO A JUNIORES ELITE: IL GIUDICE SPORTIVO RESTITUISCE TRE PUNTI ALL’ATLETICO 2000, VINTO IL RICORSO; VIGOR PERCONTI E VILLANOVA PER RESTARE PRIME

Il terremoto disciplinare era preventivabile e realistico, ed i “rumors” ai quali spesso non si deve dar credito, questa volta si sono rivelati veritieri riguardo alla posizione irregolare del calciatore dell’Atletico Fidene Jacopo Aprile, che aveva “sul groppone” una giornata di squalifica da scontare figlia della passata stagione agonistica e, come spesso può accadere, è stato erroneamente mandato in campo nella gara vinta alla prima di questo campionato dall’Atletico Fidene contro l‘Atletico 2000, che ha prontamente fatto ricorso al giudice sportivo, vincendolo e ribaltando così il risultato del campo e le prospettive di classifica: tre punti in più al “sottomarino giallo” in salsa tuscolana, 3 in meno all’Atletico Fidene, più una giornata di squalifica ad Aprile stesso – il più incolpevole nella vicenda – 100 euro di multa alla società di Montesacro e l’inibizione fino all’11 ottobre prossimo al dirigente incaricato di compilare la distinta di gara per la gara d’esordio, Vincenzo Vitale. Adesso l’Atletico 2000 andrà a sfidare il Montespaccato (che da par suo non avrà in panchina mister Ciambella, squalificato) con 7 punti, appena due lunghezze sotto a Vigor Perconti e Montespaccato, mentre precipita a 3 punti la matricola allenata da Di Carlo e la sfida all‘Aces Casalbarriera adesso diventa per entrambe delicatissima: si preannuncia battaglia dura sul terreno del “Nicolino Usai”. Per il resto c’è da vedere se il 6-1 al Rieti troverà un seguito vittorioso da parte del Tor di Quinto, che adesso va a giocare fuori casa contro il Fregene, che ha 1 punto in più dei ragazzi di Roma Nord: da Marulla e D’Ascenzi si aspettano le magie necessarie per vincere anche questa partita e mostrare a tutti che il Tor di Quinto c’è come sempre. Rieti convalescente che dopo le suddette sei “sberle” al Ciccaglioni punta a vincere contro un’altra squadra in crisi, il Montecelio che è uscito con le osse rotte dal derby cittadino giocato sabato scorso al “Fiorentini” contro il Villanova. Le altre due squadre a punteggio pieno, la Vigor Perconti ed il Villanova hanno gare più che fattibili: i blaugrana di Francesco Bellinati al campo “Vigor” caleranno il tris d’assi Cestrone-Patacchiola-Gabrieli contro la Boreale, ferma ad 1 punto in classifica, mentre lo sparring-partner del Villanova sarà l’Empolitana Giovenzano.

5 ottobre 2013 15:00
ACES CASAL BARRIERA – ATLETICO FIDENE
-:-
5 ottobre 2013 15:00
ACCADEMIA CALCIO ROMA – TUSCIA FOGLIANESE
-:-
5 ottobre 2013 15:00
CORNETO TARQUINIA – LADISPOLI
-:-
5 ottobre 2013 15:00
FREGENE – TOR DI QUINTO
-:-
5 ottobre 2013 15:00
MONTESPACCATO – ATLETICO 2000
-:-
5 ottobre 2013 15:00
RIETI – MONTECELIO
-:-
5 ottobre 2013 15:00
VIGOR PERCONTI – BOREALE
-:-
5 ottobre 2013 15:00
VILLANOVA – EMPOLITANA GIOVENZANO
-:-

 

GRUPPO B: CIAMPINO E CECCANO ALL’ASSALTO DI TOR TRE TESTE ED ALMAS, PER STUPIRE ANCORA, FUTBOLCLUB PER TORNARE A MACINARE PUNTI CONTRO IL R.POMEZIA.

IL BIG MATCH TRA TOR TRE TESTE E CIAMPINO SARA’ RIPRESO INTEGRALMENTE E TRASMESSO SUL CANALE 210 DEL DIGITALE TERRESTRE IN ORARIO DA STABILIRE, SEGUI LA PUNTATA DOMENICALE DI SPORTINORO O CONSULTA QUESTO SITO PER SAPERE TUTTO SULLA TELECRONACA –

La partenza sprint del ciampino ci regala la prima grande partita “inattesa” della stagione col Ciampino a sfidare ambizioso la Nuova Tor Tre Teste di Di Nunno: punteggio pieno per gli aeroportuali, due vittorie di seguito per 4-0 dei reds prenestini campioni in carica nella categoria il ruolino di marcia “recente” delle due squadre. Lo spettacolo è davvero ottimo e lascia presagire una partita vivace con molte marcature, il favore dei pronostici va leggermente più alla Tor Tre Teste, che ha in Gori, ex Siena, un centravanti nuovo e subito prolifico, tornato in prestito dal Siena, e sembra aver trovato la “quadra” giusta nel suo ben noto 4-3-3.

Anche l‘Almas di Andrea Durante, tornata a vincere col Pomezia nell’ultimo turno, è salita in classifica a quota 5 dopo due pari consecutivi e spera che il genietto Di Francesco si ripeta – magari con una doppietta in fotocopia come quella di sabato scorso – per trovare la seconda vittoria consecutiva e approfittare di eventuali scivoloni delle squadre che la precedono. Avversario di questo turno per i biancoverdi è proprio la seconda della classe, altra sorpresona, Ceccano, 7 punti e già lo scalpo della Tor Tre Teste ottenuto vincendo 2-1 al “Popolla” di Ceccano all’esordio stagionale. Gara ad alto voltaggio e tutto è davvero possibile in questi casi. Savio che non dovrebbe avere clamorose difficoltà per vincere contro il Tecchiena, inchiodato a 2 punti, e magari avremo il terzo gol consecutivo di Laurenzi, 2 nelle ultime 2 e la speranza di avere da mister Staffa, stavolta, una maglia da titolare dei blues. Il Futbolclub dopo lo shock del 3-2 di Montesacro, cerca di rialzarsi al Futbolcampus contro il Real Pomezia, anch’essa reduce da una sconfitta: Lenzerini-Boi-Giovannini per tornare in alto per i ragazzi di coach Gaetano  Magro, questo si augurano i tifosi degli oranje del presidente Bergamini.

5 ottobre 2013 15:00
ALBALONGA – COLLEFERRO
-:-
5 ottobre 2013 15:00
ALMAS ROMA – CECCANO
-:-
5 ottobre 2013 15:00
FUTBOLCLUB – SPORTING REAL POMEZIA
-:-
5 ottobre 2013 15:00
NUOVA TOR TRE TESTE – CIAMPINO
-:-
5 ottobre 2013 15:00
PRO ROMA – DILETTANTI FALASCHE
-:-
5 ottobre 2013 15:00
TECCHIENA – SAVIO
-:-
5 ottobre 2013 18:00
TRASTEVERE – TOR SAPIENZA
-:-
5 ottobre 2013 15:00
VIS ARTENA – SPES MONTESACRO

 

GRUPPO H JUNIORES NAZIONALI: LUPA ROMA ED OSTIAMARE ATTESE AD UN SABATO DA URLO

Non inganni il fatto che ci troviamo appena alla quarta giornata, perchè Ostiamare-Anziolavinio e Lupa Roma-Astrea, sono e resteranno grandissime partite adesso come nella gara di ritorno, forse il meglio che possa proporre, a livello di qualità tecnico-tattica il girone H nel suo insieme. Pertanto gare tutte da seguire, incerte, equilibrate, con in campo alcuni dei migliori talenti del campionato juniores riservato alle società di serie D, olre che match di altissima classifica. Chi perde, subirà un piccolo-grande contraccolpo. Partiamo proprio dai biancoviola lidensi di mister Bellini, primi con 9 punti su 9, che però contro l’Anziolavinio non avranno il loro numero 10 Alessio Palazzini, appiedato per squalifica( due turni) dal giudice sportivo dopo l’ultima vittoria, mentre i loro avversari, l’Anziolavinio dell’ex mister dei Dilettanti Falasche Stefano Antonelli (solo omonimo del 40enne superbomber ora in promozione al Montespaccato n.d.r) andranno all’Anco Marzio di Ostia senza problemi di formazione, pronti ad agguantare i biancoviola – distanti 3 punti dai portodanzesi – in caso di vittoria esterna. Come detto, passando alla Lupa Roma di Citernesi, i vicecampioni nazionali fanno parte del gruppone di 5 team che inseguono proprio i biancoviola e vanno a Casal del Marmo a sfidare un’Astrea che rappresenta una delle “grandi vecchie” della categoria. Nelle altre partite il Cynthia andrà in trasferta a Sora per cercare di fare tre punti contro i bianconeri che invece come capita spesso da diversi campionati, in categoria partono spesso in modo farraginoso, tanto da aver totalizzato finora solo 2 punti di cui uno nel derby contro l’Isola Liri, mentre il Nuova S.Mole Marino vuole tornare a vincere contro il Terracina che fa loro visita al “Domenico Fiore” di Marino; da evitare assolutamente una nuova sconfitta per il Palestrina di Davide Guida che gioca in casa allo “Sbardella” contro il Maccarese e soprattutto per l’esperto San Cesareo di Coscia, che vuole 3 punti contro un’Isola Liri che sta messa peggio di lei, con appena 1 punto in classifica racimolato nel derby ciociaro senza reti contro il Sora.

5 ottobre 2013
ASTREA – LUPA ROMA
-:-
5 ottobre 2013
FONDI – FLAMINIA CIVITACASTELLANA
-:-
5 ottobre 2013
N.S.MOLE MARINO – TERRACINA
-:-
5 ottobre 2013
OSTIAMARE – ANZIOLAVINIO
-:-
5 ottobre 2013
PALESTRINA – MACCARESE
-:-
5 ottobre 2013
SAN CESAREO – ISOLA LIRI
-:-
5 ottobre 2013
SORA – CYTNHIA GENZANO