Il Vicepresidente ADiSe Galasso tesse le lodi del Trastevere: “Organizzazione e competenza al primo posto”

Simone Capone 19 luglio 2019 Commenti disabilitati su Il Vicepresidente ADiSe Galasso tesse le lodi del Trastevere: “Organizzazione e competenza al primo posto”
Il Vicepresidente ADiSe Galasso tesse le lodi del Trastevere: “Organizzazione e competenza al primo posto”

Tra le tante personalità illustri presenti alla presentazione delle maglie del Trastevere c’era anche il Vicepresidente dell’ ADiSe Rocco Galasso, presente all’evento per onorare l’amicizia con la dirigenza amaranto: “Ho preso parte con piacere all’evento del Trastevere prevalentemente per la stima che mi lega al Presidente Betturri ed al figlio Flavio, conosciuti quando dirigevo un club che militava nel loro stesso girone, amicizia poi consolidata nel tempo e che scaturisce proprio dalla condivisione di altissimi valori di sport, fair play ed accoglienza che ha sempre contraddistinto il loro impegno nel impegno nel calcio.

Non sono certamente nuovi a progetti ambiziosi che li proiettano vuoi pure nelle intenzioni e programmazioni ad essere sempre al vertice della classifica.

Sono sicuro che potranno riproporsi nel miglior modo grazie alla loro organizzazione e competenza, forti anche di una struttura sportiva all’avanguardia per queste ed altre categorie“.

Galasso ha anche un passato da dirigente sportivo. Che consigli si sente di dare al Trastevere? “Credo che non abbiano bisogno di consigli, ma di un incoraggiamento a seguitare nel loro impegno ed aprirsi, come stanno facendo, alle nuove istanze che vengono ad esempio dal mondo del calcio in ordine ai campionati femminili. Incoraggio molto il loro impegno nel sociale e in favore delle nuove generazioni dove è davvero importante da parte di una società sportiva credere fermamente in tale opera”.

In chiusura il Vicepresidente ADiSe si sofferma ovviamente anche sull’Associazione dei Direttori Sportivi da lui presieduta: “L’ADISE si pone a tutela dei dirigenti sportivi abilitati dal settore tecnico di Coverciano nei ruoli di DS, Segretari Sportivi e Collaboratori della Gestione Sportiva, questi ultimi figure previste proprio per la LND e fondamentali nell’organizzazione Societaria specie dei club di Serie D. Il nostro compito è quello di supportare la formazione, l’aggiornamento è la fruizione per gli associati di servizi fondamentali per quanti operano nelle società sportive”.

banner apple