VI Memorial Testa: che finale! Il Tor di Quinto batte la Tor tre Teste 5-3

Carlo Edoardo Canepone 3 settembre 2017 Commenti disabilitati su VI Memorial Testa: che finale! Il Tor di Quinto batte la Tor tre Teste 5-3
VI Memorial Testa: che finale! Il Tor di Quinto batte la Tor tre Teste 5-3

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Il Tor di Quinto trionfa nella finale del VI Memorial Testa. In una finale spettacolare ne sono usciti vincitori i padroni di casa che hanno battuto 5-3 la Nuova Tor Tre Teste. Tantissime emozioni che andiamo a rivivere con la cronaca del match.

Primo tempo – Si intuisce subito che si assisterà ad una partita vivace quando, dopo appena 10 minuti, la Tor tre Teste coglie la traversa con il destro dalla distanza di Evora, al quale risponde il tentativo di Mattei pochi istanti dopo. Prima svolta al minuto 19: Pompili atterrato in area, calcio di rigore. Lo stesso Pompili si incarica della battuta e realizza per il vantaggio. Il Tor di Quinto non ci sta e trova il pari dopo una decina di minuti con il destro a giro disegnato da Mattei. Dopo un’occasionissima per Gianotti, la Tor Tre Teste torna di nuovo avanti proprio sul gong della prima frazione: è di nuovo un penalty procurato e realizzato questa volta da Guerrieri che rimette gli uomini di mister Mei avanti di uno. Al riposo è 1-2.

VI Memorial Testa

Secondo tempo – La ripresa vede ancora la Tor Tre Teste all’attacco: Pompili sfiora la doppietta personale e spara sulla traversa. Paradossalmente la partita degli ospiti termina qui. Ha inizio il monologo del Tor di Quinto che prima trova il gol del pareggio al 64′ con il destro di Sornoza e, un quarto d’ora dopo, completa il sorpasso con l’assolo di Libertini. La Tor Tre Teste esce dalla partita. Muscuso e Timpei tra l’84’ e il 93′ fanno 5-2. C’è comunque ancora tempo per un’ultima emozione: il terzo calcio di rigore in favore di Mattei e compagni realizzato dal neoentrato Puddu. Al triplice fischio è 5-3 e il Tor di Quinto può cominciare i festeggiamenti.

VI Memorial Testa

Soddisfatto mister Moretti: “Siamo stati bravi a rimanere in partita e a salire d’intensità nell’ultima mezz’ora. Complimenti alla Tor Tre Teste perché la gara è stata davvero bella e mi sono divertito”. Deluso Mei: “Abbiamo staccato la spina dopo un’ora e questo non deve più succedere. Peccato”. Felice anche il presidente del Tor di Quinto, Massimo Testa, che commenta così: “Bellissima partita, queste sono due grandissime squadre. Oggi è stato tutto bello e la presenza di così tanta gente sugli spalti ci rende orgogliosi. Paolo sarà contento e ci starà guardando da lassù”.

VI Memorial Testa: Tor di Quinto – Nuova Tor Tre Teste 5 – 3

Tor di Quinto: Carolis, Amente, Corsetti, Libertini, Pellegrini, Consalvi, Pitzalis, Mattei (C), Tonanzi, Francioni, Sornoza. A disp.: Spogani, Cancrini, Galluzzo, Centanni, Timperi, Miceli, Muscoso. All.: Moretti.

Nuova Tor tre Teste: Campi, Guerrieri (C), Scimia, Evora, Gianotti, Di Giacomo, Inglese, Amirante, Pompili, Lampis, Zanoletti. A disp.: Lori, Pasquali, Pucciarelli, Masini, De Luzi, Puddu, Nicoli. All.: Mei.

Arb.: Valzano (Roma 1), 1° ass.: Anselmo (Roma 2), 2° ass.: Pepe (Ciampino)

Marcatori: 19′ rig. Pompili (NTTT), 31′ Mattei (TdQ), 45′ rig. Guerrieri (NTTT), 64′ Sornoza (TdQ), 78′ Libertini (TdQ), 84′ Muscuso (TdQ), 93′ Timpei (TdQ), 95′ rig. Puddu (NTTT)

Ammoniti: Di Giacomo (NTTT), Carolis, Muscuso (TdQ)

Note: / Rec.: 1′ pt, 5′ st