I verdetti della Serie D: Rieti in C, play off quasi definiti, retrocessione diretta per tre squadre

I verdetti della Serie D: Rieti in C, play off quasi definiti, retrocessione diretta per tre squadre

La giornata di ieri pomeriggio ha definito alcuni verdetti importanti del girone G.

Il Rieti, come è noto, ha conquistato la promozione diretta in Serie C con una giornata di anticipo: il pareggio contro l’Ostiamare basta per andare a + 4 sull’Albalonga e a render vana la vittoria dei castellani in casa contro l’Anzio, condannando alla retrocessione la compagine tanto cara a Franco Rizzaro.

L’Albalonga era comunque già sicura di disputare i play off in casa da diverse settimane, così come lo è diventato invece ieri lo SFF Atletico: grazie alla vittoria contro la Lupa, i ragazzi di Scudieri si sono presi la terza piazza con una giornata di anticipo.

Anche il Trastevere e il Latina sono matematicamente ai play off: occorre vede chi fra le due arriverà davanti, con il conseguente abbinamento con Albalonga o Atletico.

In zona salvezza, Lanusei libera tutti. Si salvano in tre in quest’ultima giornata, Budoni, Latte Dolce e Flaminia.

Alle sarde bastano due pareggi, mentre il Flaminia ha dovuto sudare in casa contro un Lanusei che si giocava, addirittura, la possibilità di riprendere Budoni e Latte Dolce. La sconfitta al Madami ha negato quest’eventualità, ed ora il Lanusei dovrà non perdere all’ultima giornata contro il Latte Dolce per affrontare il play out in casa contro la Nuorese. Gli ogliastrini sono in vantaggio nella differenza reti degli scontri diretti, e possono anche arrivare a pari punti con i barbaricini per avere il privilegio di fare il play out al Lixius.

Salutano la Serie D anche Tortolì ed Anzio, ora matematicamente in Eccellenza: anche una vittoria alle due compagini non sarebbe bastato, impossibile ricucire lo strappo fra la terzultima posizione e la sestultima, visti i tanti punti di distacco, superiori ai canonici sette che servono per fare il play out.

Questi i verdetti della stagione:

PROMOSSA IN SERIE C: RIETI.

PLAY OFF: ALBALONGA – Latina o Trastevere / SFF ATLETICO – Trastevere o Latina.

PLAY OUT: LANUSEI E NUORESE.

RETROCESSIONI IN ECCELLENZA: SAN TEODORO, ANZIO, TORTOLì.