Valorizzazioni vivai e settori giovanili, la F.I.G.C. incontra il Governo per incentivi alle società

Simone Capone 12 dicembre 2018 Commenti disabilitati su Valorizzazioni vivai e settori giovanili, la F.I.G.C. incontra il Governo per incentivi alle società
Valorizzazioni vivai e settori giovanili, la F.I.G.C. incontra il Governo per incentivi alle società

Ieri pomeriggio, presso Palazzo Chigi, il Presidente della FIGC Gabriele Gravina ed il Presidente della Lega Serie A Gaetano Miccichè hanno incontrato il Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio con delega allo Sport Onorevole Giancarlo Giorgetti con l’obiettivo di valorizzare i vivai ed i settori giovanili nell’interesse dell’intero movimento calcistico.

Le due parti, Governo e FIGC, hanno deciso di adottare una serie di provvedimenti che diano nuova linfa vitale all’attività di base: le società che valorizzeranno i giovani calciatori riceveranno la quota del 5% sul trasferimento a titolo definitivo degli stessi, come già previsto in ambito internazionale.

Questo provvedimento, che verrà discusso il prossimo 18 Dicembre in Consiglio Federale, favorirà anche le società che daranno più minutaggio ai giovani calciatori.

La collaborazione proficua instaurata con il Governo ci consente di accelerare su uno dei principali obiettivi di rilancio del nostro calcio. L’investimento sui giovani è una priorità che produrrà effetti positivi su tutto il sistema”. Queste le parole di Gravina rilasciate all’ufficio stampa della FIGC, un segnale che restituisce speranza all’intero movimento.

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19