Valmontone 1921, Filippo Tajani: “I distacchi in classifica contano relativamente”

redazione 29 Novembre 2022 Commenti disabilitati su Valmontone 1921, Filippo Tajani: “I distacchi in classifica contano relativamente”
Valmontone 1921, Filippo Tajani: “I distacchi in classifica contano relativamente”

Un altro ostacolo superato dalla Promozione del Valmontone 1921. L’Atletico Lariano era l’unica squadra del girone D (assieme ai giallorossi) ad essere imbattuta prima dell’ultimo turno: nel confronto diretto del centro sportivo di via della Pace i ragazzi di mister Cristiano Di Loreto si sono imposti per 2-0. “E’ stata una partita tosta, ma lo sapevamo perché il nostro tecnico è meticoloso e ci prepara sui punti di forza delle avversarie – dice il centrocampista classe 1993 Filippo Tajani, ritratto nella foto di Roberto Benedetti – Abbiamo fatto la partita che dovevamo ed è stata l’ennesima dimostrazione della voglia che abbiamo di raggiungere l’obiettivo, ma la strada è ancora lunga.

L’abbiamo sbloccata nel primo tempo con un eurogol di Gallaccio e poi abbiamo raddoppiato con una rete di tacco di Tartaglione, nel secondo abbiamo badato più alla gestione e non abbiamo mai rischiato, d’altronde abbiamo anche un reparto difensivo di grande affidabilità ed esperienza”.

Tajani, che ha segnato due reti in campionato, è felice dei suoi primi mesi a Valmontone: “Provenivo dalla serie D (ha giocato col Fiuggi, ndr), ma il salto all’indietro non è stato un problema perché mi sono sembrate subito chiare le ambizioni e l’organizzazione di questa società. Inoltre il gruppo ha subito risposto alle attese, iniziando il campionato con grande determinazione”.

Le avversarie dei giallorossi già annaspano: al momento c’è il De Rossi al secondo posto con sei lunghezze di ritardo. “Ma i distacchi in questo momento contano relativamente anche perché nel girone di ritorno inizierà quasi un altro campionato.

Noi dobbiamo guardare in casa nostra e pensare solo all’obiettivo finale”. Prima di rituffarsi nel campionato, i giallorossi giocheranno domani il ritorno del secondo turno di Coppa Italia di Promozione contro la Bi.Ti. Marino: “Un altro avversario di grande spessore. Ripartiremo dallo 0-0 esterno dell’andata, ma ci teniamo a passare il turno perché la Coppa ha la medesima importanza del campionato”.

Domenica, invece, i giallorossi saranno di scena a Colonna.

Ufficio stampa Valmontone