VALLE DEL TEVERE PIGLIATUTTO, BATTE IL VILLALBA E VOLA IN TESTA AL GIRONE B!

Alessandro Bastianelli 22 novembre 2015 Commenti disabilitati su VALLE DEL TEVERE PIGLIATUTTO, BATTE IL VILLALBA E VOLA IN TESTA AL GIRONE B!
VALLE DEL TEVERE PIGLIATUTTO, BATTE IL VILLALBA E VOLA IN TESTA AL GIRONE B!

Di Alessandro Bastianelli.

PROMOZIONE : 1952 VILLALBA – VALLE DEL TEVERE 1 – 2

VILLALBA: Bravetti; Pulci, Langiotti, De Gregori, Fraschetti, Romano, Petrucci, Perrone, Ippoliti, Contamini, Moroni. A disp. :Sciarrata, Mancini, Brocchieri, Vivirito, Borba, Caldironi, Golia. All. : De Filippo.

VALLE DEL TEVERE: De Vellis, D’Ambrosio, Bianchi,Fiorentini, Nocelli, Nardi,Colangelo, Morici, Danieli, Giannetti, Masciaroli. A disp. :Scevola, Renelli, Grizzi, Molon, Daniel, Scaricamazza Sim. , Danso. All.: Scaricamazza Stef.

ARBITRO: Pacella di Roma 2.

MARCATORI: 12’pt e 29’st Danieli, 19’pt aut. Nocelli.

NOTE: 200 spettatori, 1’ e 3’ di recupero; ammoniti Romano, Langiotti, Bravetti, Danieli, Nardi, Morici.

Pur con qualche difficoltà, la Valle Del Tevere passa al Ferraris intascando tre punti fondamentali nella corsa a due per la prima piazza del Girone B di Promozione.

Gara non entusiasmante in quel di Villanova, le prime due reti arrivano quasi per caso: al 12’ Danieli tocca quel tanto che basta la sfera per correggere in rete il cross di Masciaroli, a sua volta deviato da Pulci.

La replica arriva al 19’: punizione interessante in area Valle Del Tevere, De Vellis svolazza ma non prende il pallone che viene deviato da Nocelli, autogol e gara in parità.

Poi la gara si accende: Neroni si fa mezzo campo in velocità ma al momento del tiro cicca e prende il palo (24′), mentre sull’altro versante ci prova Morici in acrobazia senza fortuna (30′).

Sul finale di tempo, altra grande occasione per il Villalba: Petrucci si invola a rete, ma davanti a De Vellis sciupa tutto (43′).

Nella ripresa il leitmotiv non cambia: la Valle del Tevere amministra il gioco con un possesso sterile, ma le migliori occasioni sono per il Villalba.

Giannetti non è in giornata e spreca da buona occasione (4′), mentre l’ottimo invito di Petrucci non giunge sui piedi dell’inesauribile Neroni (14′).

Dal fronte opposto grande combinazione fra Danieli e Giannetti, Morici però spreca davanti a Bravetti (15′). Ancora ping pong e in area Valle Del Tevere si rivedono i tiburtini, Ippoliti mette in porta Neroni ma stavolta De Vellis è monumentale (20′).

Al 29′ Danieli lascia il segno. Sugli sviluppi di un lancio dalla trequarti, la difesa del Villalba si addormenta e lascia al bomber ex Acquapendente tutto lo spazio per stoppare e battere Bravetti.

E’ l’ultimo episodio della gara, che si chiude sul 2 – 1 per una Valle Del Tevere pigliatutto. Oltre ai tre punti, i foranesi si prendono il primato nel Girone B grazie alla contemporanea sconfitta della Lepanto a Cantalice, stasera a Forano si può festeggiare.