VALLE DEL TEVERE, COLPO IN DIFESA: PRESO MENCIO

VALLE DEL TEVERE, COLPO IN DIFESA: PRESO MENCIO

Seconda in classifica a due punti dalla naturale antagonista Lepanto Marino.

Con questa posizione si è concluso il girone d’andata per la Valle del Tevere che, scottata dallo sfortunato esito degli ultimi due campionato, si prepara ad un rush finale emozionantissimo con la formazione di Leone.

Le dodici reti sin qui subite danno ampie garanzie circa la solidità del pacchetto arretrato a disposizione di Scaricamazza, ma migliorare è sempre possibile.

Ecco perchè, compiendo un ulteriore sforzo, patron De Santis ha deciso di regalare al suo tecnico un ulteriore rinforzo per affrontare con serenità e consapevolezza le restanti diciassette gare che mancano al termine della regular season.

Il puntello in questione porta il nome di Leonardo Mencio, centrale trentaduenne che in passato ha vestito, tra le altre, le maglie di Rieti, Viterbese, Civitavecchia e Sorianese.

Mencio era fermo da un po’ di tempo, dopo aver declinato alcune offerte che non lo avevano convinto del tutto.

Per mantenersi in forma si stava allenando da un po’ con un club di Prima Categoria.

L’accordo con la Valle del Tevere era in procinto di chiudersi già da qualche giorno ed alla fine è arrivata la fumata bianca.

A Mencio ragionevolmente mancherà il ritmo partita, ma le non perfette condizioni fisiche di Alessio Bianchi, fermo ai box per un altro paio di settimane a causa di una tendinopatia, e di Francesco Nardi, alle prese con un affaticamento muscolare, potrebbero indurre il tecnico dei sabini a spedirlo in campo già domenica prossima in occasione del delicato scontro diretto con il sorprendente Poggio Fidoni terzo in classifica.