Urbetevere, Stazi: “Il cambio di Onorati molto sofferto, non siamo abituati a prendere queste decisioni”

Carlo Edoardo Canepone 19 novembre 2019 Commenti disabilitati su Urbetevere, Stazi: “Il cambio di Onorati molto sofferto, non siamo abituati a prendere queste decisioni”
Urbetevere, Stazi: “Il cambio di Onorati molto sofferto, non siamo abituati a prendere queste decisioni”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

La giornata di ieri è stata certamente particolare in casa Urbetevere: la società di via della Pisana ha infatti annunciato l’interruzione del rapporto con Simone Onorati, che quest’anno aveva preso in mano il gruppo dei classe 2004 (Under 16 Elite). Come ci ha raccontato il vicepresidente Fabrizio Stazi, la decisione non è stata certo semplice, ma è stata resa quasi obbligatoria da alcuni fattori, non solo dai risultati. Queste le sue parole.

“I risultati hanno inciso sulla nostra decisione, ma sono state influenti anche alcune divergenze di vedute con la direzione tecnica e con il direttore sportivo. Probabilmente anche lo stesso allenatore non era più sereno e quindi abbiamo preso questa scelta prima di rovinare i rapporti. Sicuramente è stato molto difficile, anche perché è una cosa nuova per noi che non siamo abituati a cambiare allenatori in corsa. Per noi è come un autogol, ma ora anche i ragazzi si dovranno prendere le loro responsabilità e reagire, ma comunque non dimentichiamoci che questo è un gruppo praticamente del tutto nuovo. Al mister ho già mandato un messaggio in privato per ringraziarlo. Abbiamo preso in mano la situazione, la panchina sarà affidata al DS Sergio Moriggi, ora vedremo se questa sarà stata la soluzione migliore per tutti”.

banner 6.0 orizz