Urbetevere, Ripa: “Con il Carso non è mai semplice”

Simone Capone 17 dicembre 2018 Commenti disabilitati su Urbetevere, Ripa: “Con il Carso non è mai semplice”
Urbetevere, Ripa: “Con il Carso non è mai semplice”

E’ da gare come queste che un tecnico rimane soddisfatto del lavoro svolto in settimana, perché vede i suoi ragazzi lavorare per lo scopo con abnegazione e voglia.

E’ il caso dei 2002 dell‘Urbetevere che domenica hanno ottenuto di nuovo il successo, in casa della Polisportiva Carso, e si sono confermati al terzo posto del girone B.

Una vittoria cercata, voluta e sofferta, che ha dato al tecnico Luca Ripa delle grandi indicazioni in vista del proseguimento della stagione “Avevo detto ai ragazzi che questo match non sarebbe stato affatto facile, perché in altre occasioni ho avevo già affrontato le squadre della Polisportiva Carso in trasferta. Anche se hanno perso diversi interpreti della passata stagione, hanno tanti buoni prospetti anche quest’anno e secondo me non meritano la classifica che hanno. In più hanno un tecnico che ha esperienza e qualità come Simonetta. Tutti questi ingredienti hanno reso la partita difficile, come ci aspettavamo. Inoltre, fattore sicuramente da non sottovalutare, il loro campo è stato un’insidia in più per noi. Dopo giorni di abbondanti piogge c’era molto fango ed i ragazzi, abituati al sintetico, non avevano i tacchetti giusti. Loro invece si e si sono trovati meglio.

Una partita combattuta in cui l’arbitraggio non è stato dei migliori, molto probabilmente per inesperienza. Abbiamo avuto due espulsioni per falli di gioco che su un altro campo non sarebbero arrivati, visto che si è trattato di scivolate che sono sembrate più decise del normale. Su un campo del genere se non sei abituato puoi gestire in maniera peggiore l’equilibrio e quindi incappare in un fallo.

Purtroppo alla prossima avremo quindi due squalificati, ma ci prendiamo comunque il successo. In nove contro undici abbiamo fatto una signora partita e sono davvero contento per come si sono comportati i ragazzi”.
banner natale oro