Urbetevere, Ripa applaude i suoi: “Stiamo diventando maturi”

redazione 13 marzo 2018 Commenti disabilitati su Urbetevere, Ripa applaude i suoi: “Stiamo diventando maturi”
Urbetevere, Ripa applaude i suoi: “Stiamo diventando maturi”

Il tecnico dei 2002 analizza il match contro l’SFF Atletico e si proietta verso il prossimo impegno di campionato con l’Ostiamare

Una vittoria che pesa, un altro test di maturità superato.

L’Urbetevere di Luca Ripa continua la sua corsa in campionato con un solo obiettivo in testa: i play off. Manca poco, l’ultimo piccolo grande sforzo prima della matematica.

Intanto, sabato scorso l’undici classe 2002 ha superato l’ennesimo scoglio: l’SFF Atletico:

Una gara tutt’altro che facile – commenta Luca Ripa – I numeri parlano chiaro: venivano da sette vittorie, erano in un momento positivo e quando affronti squadre con così tanta fiducia non è mai semplice. Noi però abbiamo dimostrato ancora grande maturità, anche nel saper leggere i momenti della gara. Ho chiesto ai ragazzi grande sacrificio e loro hanno risposto presente ancora una volta. E’ l’umiltà che mi piace di questi giocatori: saper soffrire è una grandissima qualità”.

Luca Ripa è un grande cultore della fase difensiva e in effetti in campo si vede. I gialloblu non subiscono gol da quattro partite consecutive:

Merito dell’intera squadra – aggiunge Ripa – Questo dato arriva dal sacrificio di tutti i ragazzi nella fase di non possesso, un lavoro importante che ci sta dando grandi frutti. Continuiamo così, la strada è quella giusta”.

Nella prossima giornata di campionato, i giovani della Pisana affronteranno in casa l’Ostiamare, una squadra che non sta passando un bel momento in termini di risultati ottenuti:

Quando si incontra l’Urbetevere gli stimoli si trovano sempre – commenta il mister dei 2002 – Noi dobbiamo giocare la nostra gara, come sempre, per vincere. Vediamo il campo che verdetto ci darà”.

Ufficio stampa Urbetevere

banner pagina facebook