Urbetevere, l’Under 17 di Ripa a caccia di riscatto: “Puntiamo ai 3 punti”

Simone Capone 28 settembre 2018 Commenti disabilitati su Urbetevere, l’Under 17 di Ripa a caccia di riscatto: “Puntiamo ai 3 punti”
Urbetevere, l’Under 17 di Ripa a caccia di riscatto: “Puntiamo ai 3 punti”

Mettere da parte e ripartire.

Dopo la sconfitta esterna sul campo del Giardinetti, l’Urbetevere Under 17 di Luca Ripa torna tra le mura amiche con l’obiettivo di vincere e cancellare il ko della scorsa settimana: “Veniamo da una sconfitta che fa parte del gioco e dei risultati che ci sono in palio all’interno di ogni singola partita – spiega il tecnico – noi di certo non eravamo andati lì per perdere, anzi se posso dire la mia il ko è stato eccessivo per quanto visto. Sono dell’idea che, nonostante tutto, questi risultati servano da lezione, possano essere istruttivi e ti possano far acquisire maggior consapevolezza. Ai ragazzi ho voluto far capire questo – continua Ripami auguro che abbiano appreso per cercare di non commettere più troppi errori”.

L’avversario di domenica sarà il Città di Ciampino, a pari punti in classifica e anch’esso reduce da una sconfitta: “Loro sono una discreta squadra, ma come noi e come tutte le altre compagini, sono in una fase di rodaggio in queste prime battute di stagione. Ci aspettano ancora tante gare e non si possono trarre conclusioni affrettate – spiega – di solito per vincere bisogna sempre mettere qualcosa in più dell’avversario, se ci riusciamo tutti insieme ben venga, altrimenti si prende atto di quello che non funziona e si torna a lavorare per migliorarci sempre di più. Detto questo, domenica l’Urbetevere deve puntare ai 3 punti”.

Le altre – Partendo dai più grandi, la Promozione sarà impegnata in trasferta sul campo della Duepigrecoroma, per un match che si prospetta davvero entusiasmante. Sfide fuori casa anche per l’Under 19, che sarà ospite del Fonte Meravigliosa, e per l’Under 16 che farà visita al Città di Ciampino. Per Under 15 e Under 14, invece, doppia gara casalinga con l’Aurelio.

(Ufficio Stampa Urbetevere)

sport in oro 2018-2019 banner