Urbetevere, la gioia di Barba: “Un successo meritato”

Urbetevere, la gioia di Barba: “Un successo meritato”

E’ senza dubbio il risultato più sorprendente della giornata.

D’altronde battere la Roma non è da tutti. L‘Urbetevere però ci è riuscita, con merito, a battere la corazzata giallorossa che a via della
Pisana, per la prima volta in stagione, ha dovuto cedere le armi. Una bella soddisfazione per il gruppo classe 2004 gialloblu che dimostra ancora tutti i progressi di una stagione a dir poco positiva.

Paquale Barba, il tecnico dei Giovanissimi Fascia B Elite, è altrettanto soddisfatto: “E’ stata una bella gara, dalla quale ho avuto sensazioni positive. Ai giallorossi mancavano un paio di elementi, va detto, però noi abbiamo giocato molto bene. Li conoscevamo, sapevamo dei loro movimenti e abbiamo cercato di adattarci al meglio”.

La vittoria per 1-0 è senza dubbio meritata: “Loro hanno colpito un palo – dichiara Pasquale BarbaLegnante però oltre al bel gol ha fallito anche un altro paio di occasioni nette. Per quello che ho visto in campo credo che sia giusto il risultato”.

Un successo che ci voleva, in vista delle finali regionali: “Siamo arrivati a questo appuntamento con grande autostima visto che stiamo disputando un grande campionato. Al di là di questo però ho visto davvero una grande crescita dei ragazzi rispetto al match d’andata con la Roma. E questa è la cosa che senza dubbio volevamo raggiungere. Giocare alla pari con una formazione come quella giallorossa dà tanta consapevolezza”.

Banner