UniPomezia, Scudieri predica calma: “La qualità degli uomini si vede nei momenti difficili, ragioniamo partita per partita”

UniPomezia, Scudieri predica calma: “La qualità degli uomini si vede nei momenti difficili, ragioniamo partita per partita”

L’ Unipomezia è pronta a ripartire con mister Scudieri che analizza così la prestazione dei suoi: “Un risultato inaspettato e per certi versi fin troppo severo, soprattutto se si guarda alla prima parte di gara.

Per rispetto faccio i complimenti ai nostri avversari ma secondo me, nel complesso, la nostra prestazione è stata buona.

Dobbiamo però capire che una prova positiva, fare un gol e creare cinque occasioni nitide non ci può bastare, dobbiamo andare oltre per portare a casa i risultati”.

Il gruppo rossoblù continua ora nella sua marcia, compatto come mai: “Abbiamo avuto tempo per analizzare ciò che è accaduto, ora guardiamo avanti fiduciosi.

Dobbiamo capire che non bisogna pensare già a Maggio ma concentrarci su ogni singola partita.

La società è sovrana ed è giusto che guardi con ambizione al futuro programmando un piano di lavoro pluriennale ma noi dobbiamo pensare esclusivamente ad allenarci e a giocare ogni singola partita come fosse l’ultima, solo così riusciremo a centrare l’obiettivo”.

In chiusura Scudieri suona la carica: “Non è retorica ma quest’anno ho la fortuna di allenare un gruppo di persone speciali.

Ho grande fiducia in loro così come la sento intorno a me.

Per domenica dispiace soprattutto per il presidente Valle perchè a lui siamo debitori in quanto ci permette di stare sereni e lavorare al meglio e per questo dobbiamo ripagarlo nelle prossime gare e in tutto il campionato.

Ne ho parlato con i ragazzi, c’è grande dispiacere ma anche grande consapevolezza che è proprio in momenti come questo che si vede di che pasta si è fatti.

Facile parlare di grande gruppo e allenatore quando arrivano i risultati, è proprio nei momenti difficili che si vede la qualità degli atleti e degli uomini e questo farà sempre la differenza.

Ora testa alla prossima, e non a Maggio, perchè siamo già pronti a ripartire”.

 

(Ufficio Stampa UniPomezia)