UniPomezia, le riflessioni di patron Valle: “Noi bravi a reagire sul campo dopo l’episodio di ieri. Duello con la Lupa Frascati? Tutte le squadre vanno rispettate”

UniPomezia, le riflessioni di patron Valle: “Noi bravi a reagire sul campo dopo l’episodio di ieri. Duello con la Lupa Frascati? Tutte le squadre vanno rispettate”

Dopo aver raccolto l’analisi dell’Anzio circa i fatti avvenuti ieri allo stadio Bruschini per bocca del direttore sportivo Guido Zenga, come era doveroso fare abbiamo ascoltato anche le valutazioni del presidente dell’UniPomezia, Valter Valle.

Il patron pometino si è soffermato anche su altre tematiche inerenti il momento attuale della sua squadra e le prospettive del torneo in corso.

 

Presidente, il suo pensiero circa gli accadimenti di ieri.

“A caldo, nel trambusto generale che si era generato, ho cercato di tranquillizzare i ragazzi.

Insieme al direttore generale Marco Ridolfi abbiamo fatto capire loro che, se non fossimo tornati in campo, avremmo subito la sconfitta a tavolino, compromettendo così la nostra stagione.

I giocatori sono stati bravi a comprendere che sarebbe stato del tutto inutile piangere sul latte versato e quindi sono rientrati con il piglio giusto ed hanno ribaltato con merito la partita.

Oggi, a mente fredda, dico che la solidarietà da parte dell’Anzio l’abbiamo avuta e l’accettiamo, ma i danni da noi subiti sono stati evidenti e non possiamo chiudere gli occhi.

Gli spogliatoi fanno parte dell’impianto e la loro messa in sicurezza compete alla responsabilità del club ospitante, quindi stiamo cercando di capire come muoverci attraverso il Tribunale Federale.

A nostro giudizio, dal momento che in passato avevano subito altri episodi simili, loro avrebbero dovuto prendere maggiori precauzioni.

Magari rinforzando le porte e non chiudendole con un semplice lucchetto…”.

Con il successo di ieri siete al comando del Girone B, appaiati alla Lupa Frascati, anch’essa a punteggio pieno.

Sono i castellani i vostri principali antagonisti per il successo finale?

“La Lupa Frascati ha i nostri stessi punti, ma finora ha realizzato molte meno reti di noi.

E’ vero che alla lunga potrebbe diventare un discorso tra noi e loro, però ogni partita nasconde un’insidia e tutte le squadre devono essere rispettate, perché giustamente ognuno scende in campo per fare la propria partita”.

So che per voi tutti è stato doloroso separarvi da Claudio Solimina.

Le chiedo un pensiero per lui ed una valutazione sul nuovo tecnico Foglia Manzillo.

“E’ stato davvero difficile per noi dover fare a meno di un amico, prima ancora che di un tecnico, come Solimina.

Claudio però sa cosa penso di lui e sa pure che per lui le porte dell’UniPomezia saranno sempre aperte per nuove collaborazioni in futuro.

Relativamente ad Antonio Foglia Manzillo ed al suo vice Giovanni D’Alessio, posso dire che sono stato piacevolmente colpito dalla professionalità e dalla competenza con cui stanno svolgendo il loro lavoro e ringrazio per l’ottima scelta anche il nostro direttore sportivo Maurizio Proietti”.

Presidente, il covid ha letteralmente stravolto le nostre vite.

A suo giudizio, da quali presupposti dovrà ripartire il nostro calcio per migliorarsi, quando ci saremo lasciati alle spalle questa terribile esperienza?

“Innanzitutto, dobbiamo vaccinarci tutti.

Questo è lo strumento primario per affrontare il virus, riuscire a conviverci e lentamente a debellarlo.

Solo in questo modo risolveremo gran parte dei problemi attuali e si potranno quantomeno ammorbidire gli attuali protocolli.

Siamo felici che l’Eccellenza sia riuscita a ripartire grazie al conferimento dello status di campionato d’interesse nazionale, ma al di là di questo adesso bisogna concentrarsi urgentemente sul settore giovanile, che è praticamente fermo da due anni”.