UniPomezia, la fiducia di Casavecchia: “Ieri poco fluidi, ma il bicchiere è mezzo pieno…”

Andrea Dirix 10 settembre 2018 Commenti disabilitati su UniPomezia, la fiducia di Casavecchia: “Ieri poco fluidi, ma il bicchiere è mezzo pieno…”
UniPomezia, la fiducia di Casavecchia: “Ieri poco fluidi, ma il bicchiere è mezzo pieno…”

Un pareggio che ha lasciato sicuramente un po’ di amaro in bocca all’Unipomezia.

La squadra di Baiocco è stata inchiodata sullo 0-0 da un ottimo Sporting Genzano alla seconda giornata.

I pometini si sono trovati di fronte una squadra tatticamente perfetta e che anzi, ha saputo anche aggredire i rossoblù nel corso della prima frazione.

Guardando in casa Unipomezia, risposte importanti sono arrivate soprattutto dal pacchetto arretrato, semplicemente impeccabile.

Tant’è vero che Savioli non ha dovuto compiere nessuna parata difficoltosa.

Ad analizzare il match dello Iorio è proprio uno degli interpreti difensivi della formazione pometina, con Leonardo Casavecchia che, insieme al suo fido compagno di reparto Andrea Casciotti, è stato senza dubbio tra i migliori in campo.

“Ci tenevamo in modo particolare a far bene dietro.

Nella partita contro l’Almas, pur vincendo 4-1, avevamo concesso più di qualche occasione e in settimana abbiamo curato molto questo aspetto.

Di contro, c’è da dire che potevamo fare sicuramente meglio, ma sia l’atteggiamento dei nostri avversari, sia un campo non propriamente congeniale alle nostre caratteristiche, ci hanno messo in difficoltà.

Non siamo riusciti ad impostare il gioco da basso come avremmo voluto e la manovra non è stata fluida abbastanza.

Voglio comunque guardare il bicchiere mezzo pieno, sappiamo che in ogni partita abbiamo l’obbligo di portare a casa i tre punti ma siamo ancora alla seconda giornata.

Sicuramente ci serve del tempo per trovare la quadratura definitiva ma come si dice, vincere aiuta a vincere ed ora dobbiamo tornare a farlo già dalla prossima gara.

Non bisogna perdere tempo.

Contro l’Eretum Monterotondo sarà un match molto impegnativo e ci prepareremo per affrontarlo al meglio delle nostre possibilità.

Il nostro obiettivo è quello di vincere ogni partita e scenderemo in campo per farlo sempre”.

 

(Ufficio Stampa UniPomezia)

 

 

banner lancio sport in oro