JUNIORES NAZ. GIR. I, LA 16^: SCONTRI IMPORTANTI AD ALTA QUOTA, L’OSTIA MARE FA VISITA AD ALBANO, MENTRE A RIETI ARRIVA IL TRASTEVERE. INSIDIA A VITERBO PER IL FONDI

JUNIORES NAZ. GIR. I, LA 16^: SCONTRI IMPORTANTI AD ALTA QUOTA, L’OSTIA MARE FA VISITA AD ALBANO, MENTRE A RIETI ARRIVA IL TRASTEVERE. INSIDIA A VITERBO PER IL FONDI

A cura di Andrea Curati De Pietro

Nulla di invariato nel Girone I del campionato Juniores Nazionale dopo junioresnazionalil’ultimo turno, tutte le formazioni del gruppetto di testa portano a casa i tre punti e le distanze restano le stesse di sette giorni fa. L’unica a farne le spese è stata la Viterbese che ha lasciato il “Pio XII” sconfitta di misura dall’Albalonga. I gialloblù nell’ultimo periodo sono in flessione ed ora riceveranno fra le mura amiche dell’”Ernico Rocchi” la capolista Fondi. I rossoblù, nell’ultimo turno, hanno agevolmente controllato la vittoria contro il Cynthia e marciano sempre soli al comando con due lunghezze di margine dal Trastevere secondo.

Gli amaranto non hanno un impegno facile sabato prossimo, sono infatti attesi dal Rieti al “Manlio-Scopigno”,un big match che dirà molto sulle ambizioni di classifica dei trasteverini. Altra partita di cartello è quella che andrà in scena al “Pio XII” di Albano fra i biancocelesti padroni di casa e l’Ostia Mare. Dopo una fase in ribasso i biancoviola sono tornati alla vittoria e ora hanno tutta l’intenzione di ridurre il gap con le prime due, ma non sarà facile perché l’Albalonga è in scia positiva da prima della sosta e sicuramente renderà difficile la trasferta ai lidensi.

Il San Cesareo, dopo aver raccolto la prima vittoria dell’anno contro il Serpentara nell’ultima giornata, continua la rincorsa al vertice e al “Comunale” aspetta il Flaminia, che sembrerebbe designata a vittima sacrificale per questo turno.

Aprilia e Astrea affronteranno in casa rispettivamente Isola Liri e Serpentara. Partite all’apparenza semplici ma con un retrogusto di insidia dato che le due formazioni ospiti dovranno cominciare a fare punti salvezza per non continuare a rimanere nei bassifondi della classifica.

Al “Comunale” di Genzano invece verrà giocata l’”amichevole” tra Cynthia e Lupa C.R..