Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 23ª giornata

Matteo Lanzi 14 febbraio 2020 0
Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 23ª giornata

Domani torna in campo l’Under 19 Elite e noi ci prepariamo a vivere questa ventitreesima giornata grazie alla rubrica “Under 19 Up&Down“.

GIRONE A

Big-match tra il Tor di Quinto e la Nuova Tor Tre Teste: gli uomini di Buffa sono reduci dalla prima sconfitta stagionale ma restano comunque saldamente in testa, quelli di Tirillò hanno l’obiettivo di rafforzare il secondo posto, oltre a provare a strappare una vittoria di prestigio. L’Atletico 2000 ora ci crede davvero e l’impegno che lo vedrà opposto ad un Villalba in relativa difficoltà rappresenta un’occasione ghiotta per i Passerini-boys. Match verità tra l’Accademia Calcio Roma e lo Sporting Tanas: la vittoria dell’una danneggerebbe pesantemente l’altra e contribuirebbe ad avvicinarsi all’obiettivo play-off. Per rimanere attaccate al gruppo di testa la Romulea e l’Urbetevere sono obbligate a vincere, nonostante le difficoltà del caso. In coda, un’Astrea in crisi nera incontrerà un’Almas in sorprendente ripresa.

GIRONE B

Scontro diretto nelle zone altissime tra il Savio e la Vigor Perconti: i “blues” di Grande stanno volando e sono pronti a fare lo scherzetto anche alla capolista, che dovrà superare l’ennesimo esame di maturità se vuole consolidare la sua posizione in vetta. Vuole tornare a vincere la Lodigiani e, visto il periodo negativo del Città di Ciampino (tre sconfitte nelle ultime quattro), domani potrebbe essere l’occasione giusta. Il Campus Eur ospiterà l’ostica Virtus Faiti: impegno da prendere con le molle per gli uomini di Miracapillo. Audace 1919 e Tor Sapienza sono reduci dal pareggio nello scontro diretto e cercheranno di tornare al successo, ma la fame di punti della Boreale Don Orione e dell’Itri potrebbe rappresentare un ostacolo pericoloso per le formazioni di Coscia e di Cortini. In coda, doppio scontro salvezza tra Sora e Virtus Nettuno e tra la Novauto Pro Roma e l’Atletico Torrenova.