Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 12ª giornata

Matteo Lanzi 22 novembre 2019 Commenti disabilitati su Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 12ª giornata
Under 19 Up&Down, i temi più caldi della 12ª giornata

Foto: Pagina Facebook Lodigiani

A cura di Matteo Lanzi

Dodicesimo turno di Under 19 Elite e, come sempre, non può mancare il nostro classico appuntamento con “Under 19 Up&Down“, per provare a giocare in anticipo le gare più attese della giornata.

GIRONE A

La capolista Nuova Tor Tre Teste ha fretta di tornare ai 3 punti: in Via Candiani si presenterà il Montefiascone, che, al di là del match rinviato settimana scorsa, non vive un buon momento. Occasione ghiotta per gli uomini di Buffa. Tor di Quinto alla ricerca della seconda vittoria di fila per mantenere al sicuro la seconda piazza: attenzione, però, all’Atletico Vescovio, a secco di punti da due giornate e con l’obbligo di rimettersi in carreggiata se non vuole perdere il treno play-off. UrbetevereRomulea sarà una sfida aperta, con i padroni di casa ancora scossi dalla decisione del Giudice Sportivo arrivata in settimana, che ha condannato i gialloblù alla sconfitta per 3-0 a tavolino nel match contro il Fiumicino: gli ospiti amarantoro andranno alla ricerca della quarta vittoria di fila, sperando in un passo falso delle prime due. Fonte Meravigliosa ed Accademia Calcio Roma saranno impegnate rispettivamente contro il Settebagni Calcio Salario e l’Astrea, entrambe con l’obbligo dei 3 punti. In coda spicca il doppio incrocio salvezza AlmasVillalba e Pro Calcio CecchinaSporting Tanas.

GIRONE B

La Vigor Perconti sarà di scena a Tor Sapienza: la compagine di Persia sembra inarrestabile ma occhio ai padroni di casa, che tra le mura amiche hanno sempre ben figurato e stanno iniziando ad assaporare l’odore dell’alta classifica. Occhi puntati in Via della Capanna Murata: LodigianiSavio promette grande spettacolo, con i biancorossi di Caterino chiamati ad una risposta dopo tre sconfitte consecutive, mentre i blues di Grande proveranno a fare il colpo grosso. L’Audace 1919 vuole continuare a sognare e, sulla carta, l’impegno con la Novauto Pro Roma non sembrerebbe rappresentare un ostacolo insormontabile. Le due compagini bianconere del Campus Eur e dell’Atletico Torrenova sono chiamate al massimo dell’attenzione: gli impegni con il Certosa e con il Città di Ciampino nascondono molte insidie e saranno un bel banco di prova per entrambe. Nelle parti basse da segnalare la triplice sfida tra le ultime sei della classe, per sottolineare quanto questo turno possa ridefinire molte delle gerarchie della classifica.

banner 7.0