Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 13ª giornata

Matteo Lanzi 2 dicembre 2019 Commenti disabilitati su Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 13ª giornata
Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 13ª giornata

A cura di Matteo Lanzi

Come ogni lunedì torna l’appuntamento con “Under 19 Review“, la nostra consueta rubrica che ci dà la possibilità di immergerci nei temi più scottanti emersi dall’ultimo turno.

GIRONE A

Continua la marcia della Nuova Tor Tre Teste, che si impone 4-3 nel big-match di giornata contro l’Accademia Calcio Roma: primo tempo pressocchè perfetto dei rossoblù, i quali, nonostante un lieve calo nella ripresa, sono riusciti comunque a portare a casa i tre punti. Il Tor di Quinto passa sul difficile campo di Fiumicino trascinata dal gol di Catarinozzi e si prende il secondo posto solitario. A favorire il sorpasso della formazione del Presidente Testa è il pari del Fonte Meravigliosa, bloccato sul 2-2 dallo Sporting Tanas: i biancorossi erano riusciti addirittura a portarsi sul 2-0, ma sono stati rimontati poi dai gialloblù, trascinati dalle reti di Scarsella e di Belhassen. La sorpresa di giornata è la caduta della Romulea, sconfitta 3-2 in casa dall’Astrea del mattatore Maiuri. In coda, termina 0-0 il match salvezza tra il Villalba e la Pro Calcio Cecchina.

GIRONE B

La Vigor Perconti rifila un netto 4-0 alla Boreale Don Orione e torna alla vittoria dopo lo stop di sabato scorso contro il Tor Sapienza. Secondo successo di fila per la Lodigiani, che sbanca 4-2 il campo del Sora e sembra mettersi definitivamente alle spalle il brutto periodo che ha attraversato fino a due settimane fa. In terza posizione si trovano appaiate il Savio (risultato tennistico per gli uomini di Grande), il Campus Eur (tornato ai tre punti dopo qualche pareggio di troppo) e il Tor Sapienza, che vince il secondo scontro diretto di fila rifilando due reti all’Atletico Torrenova in una giornata macchiata da un brutto episodio extrasportivo. In coda, successo pesante dell’Itri sulla Novauto Pro Roma.

banner 7.0