Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 6ª giornata

Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 6ª giornata

Foto: Pagina Facebook “Asd Tor Sapienza”

A cura di Matteo Lanzi

Come ogni Lunedì, torna l’appuntamento con la nostra rubrica “Under 19 Review“, per approfondire insieme quanto successo nell’ultimo turno della categoria:

GIRONE A

Nel primo raggruppamento la Nuova Tor Tre Teste sembra disputare un campionato a parte: 2-0 rifilato al Villalba, sesta vittoria su sei gare, 23 goal fatti e solamente 1 subito, già 5 punti di vantaggio sulla seconda. La formazione di Buffa sembra una macchina perfetta, avvantaggiata anche dalla discontinuità di risultati delle inseguitrici: al secondo posto risale il Tor di Quinto, che sbanca 3-1 tra le polemiche il campo dell’Urbetevere ed approfitta del crollo dell’Accademia Calcio Roma, sconfitta dalla rediviva Romulea. Gli amarantoro Campioni D’Italia rappresentano la grande sorpresa di giornata: tornano a vincere e lo fanno in uno dei match più complicati in questo momento, visto lo stato di forma della squadra di Uras. Iniezione di fiducia importante per i Fioretto’s boys.  Attenzione all’Atletico Vescovio ed al Fonte Meravigliosa, che liquidano rispettivamente la Pro Calcio Cecchina e l’Almas e si ritrovano appaiate in terza posizione, pronte a candidarsi come pericolose mine vaganti. Un punto più sotto l’Atletico 2000, che supera 3-0 l’Astrea e si rilancia in zona play-off.

GIRONE B

La Vigor Perconti riprende la sua marcia dopo il pari di settimana scorsa liquidando 3-0 l’Audace senza troppi affanni: la squadra di Persia resta prima e si gode la ritrovata verve dei suoi attaccanti, Bucur su tutti. Al secondo posto sale la sorpresa Atletico Torrenova: 2-0 all’Insieme Ausonia e piazza d’onore conquistata, dimostrando una maturità e una continuità non da matricola. A fare spazio ai bianconeri è il Campus Eur, che incappa un’altro 3-3 dopo quello con la Vigor Perconti: stavolta la posta in palio va divisa con il Tor Sapienza, bravo a recuperare due volte da situazione di svantaggio ed a segnare il gol decisivo addirittura nel recupero. D’Anversa ora ha qualcosa su cui lavorare: il rischio che questa squadra si specchi troppo, tralasciando a volte la concretezza, sembra poter diventare serio. Bene la Lodigiani, che ne fa 4 alla Novauto Pro Roma e si piazza in terza posizione. Risalgono Virtus Faiti e Savio, vittoriose rispettivamente contro Certosa e Sora.

banner 4.0