Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 18ª giornata

Matteo Lanzi 13 Gennaio 2020 Commenti disabilitati su Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 18ª giornata
Under 19 Review, tutto quello che è successo nella 18ª giornata

Foto: Federico Cusimano

A cura di Matteo Lanzi

Giro di boa ormai ampiamente superato e campionato che inizia ad entrare nel vivo: è questo il momento che sta attraversando l’Under 19 Elite, che sabato ha vissuto la sua diciottesima giornata. Andiamo a riviverla grazie alla nostra rubrica “Under 19 Review“.

GIRONE A

Ancora imbattuta la Nuova Tor Tre Teste di Buffa, che contro il Fonte Meravigliosa trova il suo quarto pari stagionale: match difficile quello contro i gialloblu, anche se la sensazione è che la capolista stia giocando un po’ con il freno a mano tirato visto l’ampio vantaggio sulle inseguitrici. Cade il Tor di Quinto contro lo Sporting Tanas, che ringrazia il gol di Samb allo scadere: grande merito va dato alla formazione di Primavalle, che viene da tre vittorie e due pareggi nelle ultime cinque e che si trova a meno cinque dai play-off, nonostante sia una neopromossa. Frena l’Accademia Calcio Roma, battuta da un Fiumicino che compie un passo importante verso la salvezza. La doppietta di Zappalà permette all’Urbetevere di battere l’Astrea e trascina la squadra di Marinelli in terza posizione. In coda, successo netto del Settebagni Calcio Salario contro l’Almas, sempre più fanalino di coda del girone.

GIRONE B

Vince soffrendo la Vigor Perconti contro un ottimo Certosa: decisivi i cambi di mister Persia, che hanno permesso ai blaugrana di trovare le carte giuste per portare a casa i tre punti. Non molla la Lodigiani, corsara su un campo difficile come quello di Faiti e ormai lanciata all’inseguimento del primato. Il Savio fa suo il big-match contro l’Audace 1919 grazie alle doppiette di Di Biagio e di Gretarsson: resta comunque l’ottimo percorso compiuto fin qui dal team di Genazzano, che sabato schierava molti 2003 e che, va ricordato, è una neopromossa. Un’altra neo-arrivata in Elite che sta facendo molto bene è il Tor Sapienza, che grazie ai gol di Bottone, Buccolini e D’Alessio piega la Novauto Pro Roma e sale al quarto posto in coabitazione con il Città di Ciampino, vittorioso a Nettuno. In coda, giornata positiva quasi per tutte: vince la Boreale Don Orione, pareggia l’Itri a Torrenova, vince il Sora a sorpresa contro il Campus Eur, mentre continua a perdere la Novauto Pro Roma, giunta alla sesta sconfitta consecutiva.

banner 4.0