Under 17 Elite, breve guida alla stagione 2019/2020

Under 17 Elite, breve guida alla stagione 2019/2020

Mancano ancora un paio di settimane e poi sarà nuovamente caccia aperta alla N.T.T.Teste, campione regionale degli ultimi due campionati Under 17 Elite.

Questa stagione il campionato probabilmente più bello, ma anche più incerto, del settore giovanile vedrà impegnate le leve 2003, pronte a giocarsi, oltre che il titolo, una delle ultime chance per spiccare il volo nel calcio professionistico.

Il CR Lazio ha pubblicato i due raggruppamenti, che proviamo a sviscerare:

GIRONE A

Nel primo raggruppamento troviamo 13 squadre della provincia di Roma e 3 squadre della provincia di Latina (Pol.Carso, Pro Cisterna, SS Michele e Donato), le neo promosse dal campionato regionale sono invece 2, Falaschelavinio e Palocco.

A bocce ferme questo girone sembra essere molto livellato verso il centro classifica, con Vigor Perconti, Urbetevere ed Ostiamare che potrebbero avere qualcosa in più rispetto agli altri: se i lidensi, che saranno ancora guidati da Bonanni, hanno perso qualche pezzo importante dopo la finale regionale U16, blaugrana e gialloblù si sono rinforzate dopo l’ottimo piazzamento nello scorso campionato.

Tra le outsiders troviamo la Romulea, l’Atletico Terme Fiuggi, che si è affidato a Cabriolu per ripetere la scorsa annata, l’Academy Ladispoli ed il Grifone Monteverde, senza dimenticare la sempre ostica Polisportiva Carso.

Di seguito il roster completo con i relativi allenatori:

GIRONE A

ACADEMY LADISPOLI: CIVERO

ALBALONGA: TALARICO

ATLETICO TERME FIUGGI: CABRIOLU

CERTOSA: CISOTTI

FALASCHELAVINIO: GIOVARRUSCIO

GRIFONE MONTEVERDE: CAMPAGNA

MONTESPACCATO: COSTANTINI

OSTIAMARE: BONANNI

PALOCCO: FRANZELLETTI

POLISPORTIVA CARSO: OMIZZOLO

PRO CALCIO TOR SAPIENZA: RUBBENNI

PRO CISTERNA LS SERMONETA: SOLAZZI

ROMULEA: DE CATALDO

SS. MICHELE E DONATO: CACCIAPUOTI

URBETEVERE CALCIO: RIPA

VIGOR PERCONTI: MOSCIATTI

GIRONE B

Nel secondo raggruppamento annoveriamo 14 squadre della provincia di Roma, una della provincia di Viterbo (Monterosi) ed una della provincia di Frosinone (Città di Anagni). Le matricole in questo girone sono ben quattro e corrispondono a Css Tivoli, Monterosi, Ponte di Nona e Villalba Ocres Moca.

Rispetto all’A, il Girone B sembra essere più livellato verso le zone alte della classifica: le squadre da battere sono sicuramente la N.T.T.Teste campione in carica, che ha riabbracciato Valerio D’Andrea dopo il triennio Corsi, il Tor di Quinto ed il Savio, ma realtà come Accademia C. Roma, Città di Ciampino, Giardinetti, Lodigiani e Trastevere sono ormai pronte a dare l’assalto alla zona play-off.

Di seguito il roster completo con i relativi allenatori:

ACCADEMIA CALCIO ROMA: SCARINGELLA

ATLETICO 2000: VALERIO

CITTA’ DI ANAGNI CALCIO: BOTTARO

CITTA’ DI CIAMPINO: DI CORI

CSS TIVOLI: VERTUANI

GDC PONTE DI NONA: MIGANI

GIARDINETTI: MARCUCCI

LODIGIANI: BARTOLI

MONTEROSI: CERBELLA

NUOVA TOR TRE TESTE: D’ANDREA

OTTAVIA: PALMUCCI

SAVIO: CENTOLA/IACOVOLTA

TOR DI QUINTO: ALMANZA

TOR SAPIENZA: BIANCHINI/PARADISI

TRASTEVERE: BERNARDINI

VILLALBA OCRES MOCA: CARRARINI/BAIERA

banner 1920i