UNDER 16, LA PRESENTAZIONE DELLA NONA GIORNATA

UNDER 16, LA PRESENTAZIONE DELLA NONA GIORNATA

A cura di Edoardo D’Angelo.

Andiamo a vedere gli appuntamenti della prossima giornata di campionato, l’ultima prima della sosta.

 

GIRONE A

 

Il Girone A si apre subito con la bella sfida tra Academy Ladispoli e Ostiamare. Bianco-viola, con un’eventuale vittoria, potrebbero scappare proprio dall’Academy. Essendo la classifica molto corta, questo potrebbe essere il secondo rush del campionato dopo quello della Vigor.

Blaugrana che giocheranno al Don Pino Puglisi contro il Montespaccato. La squadra di Persia ha la possibilità di chiudere prima della sosta in vetta alla classifica. Abbiamo accennato precedentemente lo sprint della Vigor, infatti sono reduci da 5 vittorie consecutive.

Subito dopo di loro c’è l’Urbetevere, che sarà ospitata al Tamagnini per la sfida contro il Civitavecchia. Neroazzurri che stanno facendo un ottimo campionato fino adesso, vincendo partite pesanti in ottica classifica contro le loro pretendenti.

Ottavia, forte della scorsa vittoria per 3-0 contro il Montespaccato, andrà a Viterbo contro la Viterbese. Binacoblù che proveranno a dimostrare che la scorsa vittoria non è figlia di una casualità, l’Ottavia è presente e lo vuole far vedere.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

Academy Ladispoli-Ostiamare

Civitavecchia-Urbetevere

Montespaccato Savoia-Vigor Perconti

San Paolo Ostiense-Vis Aurelia

Tor Di Quinto-Aranova

Totti Soccer School-Boreale Don Orione

Viterbese-Ottavia

 

GIRONE B

 

Dopo Sabato scorso, il Girone B si è completamente riaperto.

Tor Tre Teste che deve rifarsi immediatamente contro l’Accademia Calcio Roma. Padroni di casa, però, hanno dimostrato più volte di non essere una squadra facile da affrontare, anche se la squadra di Marra fuori dalle mura amiche ha fatto 4 su 4.

Altra sfida da gustarci è quella tra la Sa.Ma.Gor e il Giardinetti. Due grandi allenatori a confronto, Ferullo contro Ranieri è garanzia di spettacolo. Sicuramente questa sarà la sfida del Girone e una delle più belle della categoria.

Il Grifone non avrà una partita semplice. Al Catena c’è  l’Atletico 2000 che vuole fare bene davanti al suo nuovo mister, e per farlo vorrà portare il bottino pieno a casa, sperando in uno stop delle altre squadre dagli altri campi.

Romulea-G. Castello a chiudere l’ultimo weekend di questa categoria. I ragazzi di Cervera che sono chiamati a delle risposte dopo la sconfitta contro il Grifone.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

Accademia Calcio Roma-Nuova Tor Tre Teste

Atletico 2000-Grifone

Campus Eur-Fonte Meravigliosa

Polisportiva Carso-Fondi

Sa.Ma.Gor-Giardinetti

Spes Artiglio-D.F. Academy

Romulea-G.Castello

 

GIRONE C

 

Gli appuntamenti del Girone C a chiudere la nona giornata.

Allo Stadio Comunale Gillaro il Trastevere vuole la vittoria per continuare a sognare. I ragazzi di Aliberti sanno quanto sarà importante centrare la vittoria contro l’Atletico Lodigiani di mister Insogna.

Parlando invece di squadre che devono obbligatoriamente tornare a vincere, per continuare il cammino per le fasi finali, sono Atletico Torrenova e Lodigiani. Tutte e due devono rifarsi dopo le rispettive sconfitte contro le prime della classe.

Bianconeri che affronteranno la Spes Montesacro, mentre la Lodigiani di mister Galdelli ospiterà il Città di Ciampino.

Savio che deve vincere contro la Tivoli. Dal canto suo la Tibur proverà a replicare le belle prestazioni che ha fatto negli ultimi turni.

Tirreno Sansa che vuole chiudere prima dello stop natalizio rimanendo a -1 dalla vetta, e per farlo dovrà vincere contro l’Audace.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

Atletico Lodigiani-Trastevere

Atletico Torrenova-Spes Montesacro

Audace-Tirreno Sansa

Fiano Romano-Atletico Morena

Lodigiani-Città di Ciampino

P.C. Tor Sapienza-Cassino

Savio-Tivoli