Under 16 Elite, la presentazione della tredicesima giornata

Under 16 Elite, la presentazione della tredicesima giornata

A cura di Edoardo D’Angelo.

Di seguito sono riportate tutte le partite inerenti alla tredicesima giornata di campionato dell’Under 16 Elite.

 

GIRONE A

 

Incontro agevole almeno sulla carta per l’Urbetevere di mister Marco Iacovolta, infatti i gialloblù ospiteranno la penultima in classifica che è la Vis Aurelia, che però, viene da un grande pareggio contro il Tor di Quinto.

Quasi gemella, la sfida tra Vigor Perconti e Totti Soccer School. I blaugrana di Persia sanno benissimo che da adesso in poi sarà importante non perdere punti per continuare a rimanere saldamente in vetta.

Bella partita tra Civitavecchia e Ottavia. Al Tamagnini la formazione di mister Biancolillo è chiamata alla grande prestazione, chissà se la fiducia dei giocatori della formazione biancoblù potrà fare la differenza. Padroni di casa, che invece, vorrebbero avvicinarsi di più all’Ostiamare per consolidare la zona playoff.

Proprio i gabbiani hanno un’occasione importante, mettere già da Febbraio un piede alle finali. Sarà fondamentale, ma al tempo stesso molto delicata, la partita contro il Tor di Quinto di mister Del Vecchio che vuole vincere per giocarsela contro tutti fino a fine anno.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

Academy Ladispoli-Viterbese
Aranova-Boreale Don Orione
Civitavecchia-Ottavia
San Paolo Ostiense-Montespaccato Savoia
Tor di Quinto-Ostiamare
Totti Soccer School-Vigor Perconti
Urbetevere-Vis Aurelia

 

GIRONE B

 

Il Grifone di mister Arnese ha la grande possibilità di distaccarsi ancora di più dal quinto posto occupato proprio dall’Accademia Calcio Roma. L’Accademia, in casa, proverà a fare risultato per riaprire i giochi per le finali.

La Tor Tre Teste ospiterà il Fondi, che è reduce da una bella vittoria contro il Campus Eur per 1-0. Mister Marra sa che per i suoi ragazzi sarà una sfida delicata, ma che non si può sbagliare per continuare questo gran campionato.

La Romulea è attesa dalla delicata sfida contro la Polisportiva Carso, sul suolo pontino. Mister Cervera caricherà i suoi in vista forse della gara più difficile da affrontare in trasferta.

Mister Ranieri vuole immediatamente cancellare la sconfitta di Sabato scorso contro la Tor Tre Teste, e per farlo i suoi ragazzi devono centrare i tre punti ai danni del Fonte Meravigliosa di mister Mondella, che iniziano ad avvicinarsi un po’ troppo al terzultimo posto.

La SA.MA.GOR è chiamata alla grande prestazione contro il G.Castello, visto che la squadra di mister Morlupo è reduce da un bel pareggio nello scontro diretto contro la Polisportiva Carso e  che comunque stanno facendo un buon cammino in campionato. Mister Ferullo dal canto suo vuole ritrovare la brillantezza della sua squadra che ci aveva appassionato tanto, fino a pochi turni fa.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

Accademia Calcio Roma-Grifone
Campus Eur-Dreaming Football Academy
Fonte Meravigliosa-Giardinetti
Nuova Tor Tre Teste-Fondi
Polisportiva Carso-Romulea
Sa.Ma.Gor.-G. Castello
Spes Artiglio-Atletico 2000

 

GIRONE C

 

Chiudiamo con l’ultimo girone dell’Under 16 Elite.

Partiamo subito con il big match della giornata, quello tra la Spes Montesacro di mister Tozzi ed il Trastevere di mister Aliberti. Si sfidano la seconda contro la prima, per una gara emozionante tutta da vivere.

Deve fare bottino pieno il Savio contro il Città di Ciampino. Tutte e due le compagini vogliono i tre punti, i blues per approfittare di un passo falso o della Spes o dei rionali, il City, invece, vuole agganciare il Tirreno Sansa al quarto posto.

Proprio il Tirreno verrà ospitato dall’Atletico Torrenova. Un campo non facile dove giocare, ma mister Valentini vuole rifarsi subito dopo la brutta sconfitta contro il Fiano Romano.

Sfida di bassa classifica che profuma di battaglia quella tra Tivoli e Atletico Morena. La Tibur giocherà per guadagnarsi lo scavalcamento in classifica proprio ai danni dell’Atletico, mentre gli ospiti di mister Tarquini, che sono in un periodo d’oro visto l’ultimo pareggio ai danni della Spes Montesacro, vogliono consolidare la loro permanenza nel massimo campionato regionale.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

Atletico Lodigiani-Pro Calcio Tor Sapienza
Atletico Torrenova-Tirreno Sansa
Fiano Romano-Cassino
Lodigiani-Audace
Savio-Città di Ciampino
Spes Montesacro-Trastevere
Tivoli-Atletico Morena