Under 15 Èlite, la presentazione della 22ª giornata

Under 15 Èlite, la presentazione della 22ª giornata

A cinque giornate dalla fine il Campionato Under 15 Élite si appresta ad entrare nella fase più calda. Questo turno può rappresentare uno spartiacque per molte squadre, mentre per altre il destino sembra già segnato, ma come sempre l’ultima parola spetterà al campo.

 

GIRONE A

Lotta per la testa della classifica ancora apertissima in questo girone, con l’Urbetevere che proverà a difendere i tre punti di vantaggio sul Grifone contro il Campus Eur al Mario Tobia. Rossoblu che saranno impegnati al Don Pino Puglisi contro un Montespaccato che sogna l’impresa per rimanere fuori dalla zona retrocessione distante una lunghezza. All’Angelo Sale sfida fondamentale per il l’Academy Ladispoli che ospita il Tirreno Sansa, in una sfida che ha il sapore di scontro diretto per il quarto posto. Spettatore interessato il Tor di Quinto, che però si troverà di fronte l’ottima Accademia Calcio Roma terza in classifica, che non vuole perdere terreno dalla vetta lontana sei punti. L’Ottavia attende la Boreale all’Ivo di Marco, in cerca di una vittoria che può tenere vivi i ragazzi di Laureti nella corsa alla permanenza nella categoria.

Tutte le partite di Domenica 12 Marzo:

Academy Ladispoli – Tirreno Sansa

Campus Eur – Urbetevere

Civitavecchia – G.Castello

Montespaccato – Grifone

Ottavia – Boreale

Tor di Quinto – A.C.Roma

Totti S.S. – Fonte Meravigliosa

 

GIRONE B

Dopo aver allungato in vetta grazie alla vittoria nello scontro diretto con la Tor Tre Teste, la Vigor Perconti di Ruperto sfida in trasferta il Lepanto Marino, che cercherà di sfruttare il fattore campo per racimolare punti utili alla corsa salvezza. I rossoblu di Buffa saranno invece impegnati nel big match di giornata che andrà in scena all’Ex Massimo contro il Dabliu di Pasqualini, che con una vittoria puà portarsi a -3 dal secondo posto. Osserva da vicino questa sfida la Polisportiva Carso, distante due punti dalla terza piazza, attesa al derby casalingo con la Sa.Ma.Gor che galleggia nei bassifondi della classifica. Allo Sbardella il Giardinetti continua la rincorsa al quarto posto ospitando il Fondi, mentre l’Ostiamare che ha lo stesso obiettivo seppur meno alla portata, sfida all’Anco Marzio la Spes Artiglio.

Tutte le partite di Domenica 12 Marzo:

COR – Aprilia

Cynthialbalonga – CSP

Dabliu – N.T.T.Teste

Giardinetti – Fondi

Lepanto Marino – Vigor Perconti

Ostiamare – Spes Artiglio

Pol.Carso – Sa.Ma.Gor

 

GIRONE C 

Il Savio sembra aver messo in cassaforte il primato del girone dopo la vittoria sulla Lodigiani nell’ultimo turno, che ha aumentato il distacco proprio dai biancorossi di ben dieci punti. Blues che saranno impegnati al Castelli con l’ostica Pro Calcio Tor Sapienza, mentre i ragazzi della Borghesiana ospitano il Trastevere che attraversa un momento tutt’altro che positivo. Al Campo Roma sfida d’alta classifica tra Romulea e Accademia Frosinone, mentre la Spes Montesacro fa a visita al Colleferro, che deve riscattare gli otto gol subiti proprio dagli amaranto oro nell’ultimo turno.

Tutte le partite di Domenica 12 Marzo:

Atl.Torrenova – Cassino

C.di Ciampino – Svs Roma

Colleferro – Spes Montesacro

Ponte di Nona – Atletico 2000

Lodigiani – Trastevere

P.C. Tor Sapienza – Savio

Romulea – Accademia Frosinone

 

 

A cura di Ruggero Gaetani