Under 14: La cronaca di Romulea-Roma

Edoardo D'Angelo 30 Aprile 2023 Commenti disabilitati su Under 14: La cronaca di Romulea-Roma
Under 14: La cronaca di Romulea-Roma

A cura di Edoardo D’Angelo

Al Campo Roma lo scorso Sabato si è giocata una delle partite più attese della categoria per quanto riguarda il Girone B dell’Under 14 Elite. Romulea-Roma si sono fronteggiate a viso aperto senza esclusione di colpi. A vincere sono stati i giallorossi di mister Conti che si sono portati a 60 punti a +10 dal secondo posto, presidiato proprio dagli amaranto oro di mister Bussi.

Tutte e due potevano vincerla, la bravura degli ospiti è stata portare dalla loro parte gli episodi che hanno condizionato la gara. A sbloccarla è stata la Romulea con Strizzi, che di punta, ha beffato Bouaskar uscito a vuoto. La Roma non ha accusato il colpo, anzi, molte occasioni sono nate dopo lo svantaggio. Se i giallorossi hanno dovuto aspettare prima di gioire, con il pareggio di Bruscaglia, è stato a causa di una grande prova dell’estremo difensore ospite. Vilcu, infatti, ha difeso la sua porta mostrando parate di pregevole fattura, contro i numerosi attacchi della capolista.

La Romulea è stata anche molto sfortunata, con Morici che ha colpito in pieno il palo e con Strizzi che ha sfiorato la doppietta con una grande conclusione che ha illuso tutti gli spettatori. Precedentemente abbiamo fatto un accenno agli episodi che si sono palesati all’interno della gara. Quello più evidente, è il gol del vantaggio della Roma che con Ndao, o meglio con l’autorete di Coletta, ha chiuso definitivamente la gara.

Ottimo test in vista dei play off per mister Bussi che capta segnali positivi da parte dei suoi giocatori. La Roma, dal canto suo, punta a vincere il campionato e di questo passo e con questo ritmo, gli uomini di Conti possono raggiungere il loro obbiettivo.

 

Romulea: Vilcu,  Carmignani, Coletta, Di Laurenzio, Ecker, Evangelista, Mirra, Moauro, Morici, Romano, Strizzi

Sostituzioni: Strizzi per Natalini, Coletta per Serratore, Di Laurenzio per Celleno

A disp.: Cecchini, Ciampanella, Di Baia, Di Leta, Generosi,

All. Mirko Bussi

 

Roma: Bouaskar, Iachini, Crescimbeni, Anzidei, Coletta, Paul, Proietti, Rialti, Ndao, Susin, Bruscaglia

Sostituzioni: Iachini per Carlone, Susin per Bonanno, Proietti per Bellissima, Crescimbeni per Alunno

A dispo.: Carta, Frani, Recchia, Milocco, Cimaglia

All. Andrea Conti