UNDER 14 ELITE, LA PRESENTAZIONE DELL’UNDICESIMA GIORNATA

UNDER 14 ELITE, LA PRESENTAZIONE DELL’UNDICESIMA GIORNATA

A cura di Edoardo D’Angelo

Sabato, sui campi della nostra regione, rotolerà il pallone dell’undicesima giornata di campionato dell’Under 14 Elite.

Andiamo a scoprire quali squadre si incontreranno sul rettangolo verde.

 

GIRONE A

 

Avevamo analizzato in settimana un cambio nelle zone alte della classifica, infatti la Dabliu non è più la seconda della classe. Al suo posto si è insediata il Giardinetti.

La squadra di Barba, vorrà rialzare immediatamente l’asticella e hanno da una parte la fortuna, dall’altra sicuramente la buona sorte non ha sorriso, di affrontare subito il Savio. I blues vogliono vincere, perchè un’eventuale vittoria potrebbe riaprire il discorso playoff, ma i padroni di casa devono dimostrare, in primis a loro stessi, che se si trovano in queste posizioni non può essere un caso.

I red tigers, forti del sorpasso avvenuto lo scorso turno, affronteranno la Spes Montesacro. Queste sono le partite più delicate. In un campionato così equilibrato, quando si scende in campo, un giocatore l’ultima cosa che deve fare è guardare la classifica prima di giocare. Una sottovalutazione dell’avversario in questa categoria può lasciarti bruciato. Tutte e due le compagine hanno un motivo in più per fare bene, la squadra di Fois per consolidare il secondo posto e per confermare il grande risultato al Raimondo Vianello dello scorso turno, mentre mister Galassi suonerà la carica per dimostrare all’intero campionato che 4 gol in uno scontro diretto, come quello avvenuto Sabato precedente, non si fanno tutti i Sabati.

Attenzione a Lazio-Civitavecchia, potrebbe essere per i biancocelesti uno scoglio ingente. I nerazzurri non sono nuovi a prestazioni da leoni e Sabato mister Boriello si aspetterà proprio questo tipo di partita da parte dei suoi giocatori.

Chiudiamo il Girone A con la sfida tra Honey Soccer City e Academy Ladispoli. La classifica nelle zone inferiori inizia ad essere corta, ma un’eventuale vittoria della squadra di Teofani riporterebbe tutto alla normalità. Dal canto loro, gli ospiti, proveranno a fare i tre punti per rendere il girone ancora più accattivante.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

 

Accademia Calcio Roma-Viterbese
Circolo Canottieri Roma-Grifone
Dabliu New Team-Savio
Giardinetti-Spes Montesacro
Honey Soccer City-Academy Ladispoli
Lazio-Civitavecchia
Tirreno Sansa-Trastevere

 

GIRONE B

 

Dopo la vittoria contro l’Ostiamare, la Polisportiva Carso vuole mettere il turbo. Il Carso, infatti, sfanala proprio dietro i gabbiani. Andando a vedere nel dettaglio, la compagine di Del Prete ha la possibilità di stanziarsi ulteriormente dietro la corsa playoff, poichè affronta il CS Primavera ancora orfana di punti.

Biancoviola, che si stanno ancora ossigenando le ferite dopo la sconfitta sulla terra pontina, giocheranno contro la SA.MA.GOR, che vede molto vicino la zona retrocessione.

La grande sfida dell’intero campionato, è quella tra Roma e Romulea. La squadra di mister Bussi a Trigoria, proverà a scrivere un pezzo di storia. Gli amaranto-oro sono l’unica squadra dell’intero campionato ancora a punteggio pieno e vincere contro la Roma darebbe un segnale veramente imponente al campionato.

Qualcuna perderà punti, o forse tutte e due e potrebbe essere proficuo per l’Urbetevere. Mister Cervelli sfiderà l’R11 Simonetta. Non sarà una gara semplice ma se l’Urbe vuole davvero lasciare il segno in questo campionato, è obbligata a vincere.

Girone B, che dal turno prossimo, vedendo gli incontri, potrebbe riaprirsi completamente.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

 

Centro Sportivo Primavera-Polisportiva Carso
Fondi-Cynthialbalonga
Lepanto Marino-Aprilia
Lupa Frascati-Jem’s
Ostiamare-Sa.Ma.Gor.
Roma-Romulea
R11 Simonetta-Urbetevere

 

GIRONE C

 

Concludiamo, come di consueto, con il Girone C.

L’Atletico Lodigiani ha la possibilità di dividere in due il girone. Per farlo dovrà sfacchinare nel turno contro l’Atletico Torrenova. Le due squadre vengono divise da 9 punti e vincere per il team di mister Drago significherebbe da Sabato prossimo guardare solamente con la testa rivolta verso l’alto.

Una bella sfida è sicuramente quella che andrà in scena al Catena tra Atletico 2000 e Frosinone. La squadra di mister Broccolato, è reduce dal primo pareggio del campionato contro il Fonte Meravigliosa. Mentre i padroni di casa, Sabato scorso, si sono bloccati al Vigor Sporting Center. Ambedue vorranno rifarsi già da questo turno, per la formazione di Pulina non sarà affatto semplice, ma neanche impossibile.

Il calendario al Fonte Meravigliosa non sorride, perchè se Sabato scorso hanno affrontato la prima della classe, dopodomani giocheranno contro la Tor Tre Teste. Dopo l’impresa contro i gialloblù, mister Alcini proverà a replicarsi contro una corazzata come quella di mister Cianti.

Belle partite, avvincenti sfide, che potrebbero regalare a questo turno un motivo in più per essere seguito.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI

 

Atletico Torrenova-Atletico Lodigiani
Atletico 2000-Frosinone
Fiano Romano-Città di Ciampino
Lodigiani-Vigor Perconti
Nuova Tor Tre Teste-Fonte Meravigliosa
Svs Roma-Colleferro
Villalba Ocres Moca-Accademia Frosinone