Under 14 Elite, la presentazione della ventiduesima giornata

Under 14 Elite, la presentazione della ventiduesima giornata

A cura di Edoardo D’Angelo

Il campionato dell’Under 14 è arrivato alla ventiduesima giornata. Dopo le festività pasquali, le squadre si sono radunate per fare il punto della situazione e per ripartire immediatamente già da Sabato. Andiamo a scoprire tutte le gare dei tre gironi.

 

GIRONE A

 

Partiamo come sempre dal primo girone della categoria. La regina nel primo raggruppamento è la Lazio, che affronterà l’Academy Ladispoli all’Angelo Sale. Padroni di casa che sono tornati nelle acque torbide, in zona retrocessione. Sarà molto difficile per i rossoblù fermare la potenza dei biancocelesti ma mister Dolente dovrà far tenere alta la concentrazione ai suoi giocatori, poichè anche un punto sarebbe oro.

La grande sfida da analizzare con la lente di ingrandimento è quella tra Grifone e Giardinetti. Entrambe le compagini, in questo momento, stanno facendo un lavoro straordinario, soprattutto a livello societario dove in quasi tutte le categorie primeggiano. Tornando alla gara di Sabato, i red tigers di mister Fois sognano di battere anche i padroni di casa, che dal canto loro vorrebbero consolidare il quarto posto acquisito, soprattutto per rimanere distanti dal Savio che corre dietro di loro.

Proprio i blues di mister Ciciotti hanno l’opportunità di alzare l’asticella in queste ultime 5 partite, e per farlo devono vincerle tutte, a partite dalla prossima sfida contro lo Spes Montesacro. Gli ospiti viaggiano a metà classifica e quindi mister Galassi può ritenersi soddisfatto, anche per la grande gioia, prima della sosta, di aver battuto una squadra importante e forte come il Grifone.

La Dabliu di mister Barba affronterà al Tamagnini il Civitavecchia di mister Boriello, che viene da un ottimo punto guadagnato contro il Giardinetti allo Sbardella. I nerazzurri possono stare tranquilli visto che sono a +7 dal terz’ultimo posto, mentre i padroni di casa mirano dritti alle finali.

Concludiamo con Accademia Calcio Roma-Tirreno Sansa. L’Accademia guarda il quarto posto, ma lo fa da troppo lontano, o meglio è difficile che mister Autorino lo raggiunga, ma nel calcio i giochi si chiudono quando l’arbitro fischia, quindi vedremo. Gli ospiti, invece, concluderanno questo campionato con l’acqua alla gola, consapevoli di dare tutto per raggiungere la salvezza.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Trastevere-Circolo Canottieri Roma

Civitavecchia-Dabliu New Team

Grifone-Giardinetti

Viterbese-Honey Soccer School

Academy Ladispoli-Lazio

Savio-Spes Montesacro

Accademia Calcio Roma-Tirreno Sansa

 

CLASSIFICA

 

1- Lazio 55

2- Giardinetti 48

3- Dabliu 46

4- Grifone 40

5- Savio 34

6- Accademia CR 33

7- Trastevere 27

8- Civitavecchia 27

9- Spes Montesacro 27

10- Honey Soccer City 24

11- Tirreno Sansa 21

12-Ladispoli 20

13- Viterbese 13

14- CC Roma 0

 

GIRONE B

 

Nel Girone B, sia la Roma che la Romulea si sono godute le festività pasquali con la leggerezza di essere già alle fasi finali. La capolista affronterà un Cynthialbalonga assetato di punti per la salvezza per raggiungere l’Aprilia, mentre gli amaranto-oro verranno ospitati dal Jem’s. Partite abbordabili sia per Conti che per Bussi, nonostante il Jem’s abbia fatto un buon campionato di metà classifica.

Anche in questo raggruppamento abbiamo il big match di giornata, ed è quello tra l’Urbetevere di mister Cervelli, che vuole consolidare il terzo posto in classifica e allungare proprio sulla diretta pretendente, e l’Ostiamare di mister Giuliani, il quale vuole mettere la freccia, spostarsi sulla destra, e sorpassare i gialloblu andando al terzo posto.

La Polisportiva Carso, nonostante ricopra la quinta posizione, dista tanti, anzi, troppi punti dalle zone nobili della classifica. Lì davanti difficilmente sbaglieranno qualcosa, ma comunque i pontini hanno fatto un grande lavoro lottando fino a questo momento. Sabato ospiteranno il Fondi, per il derby pontino, anche gli ospiti hanno navigato per quasi tutta la stagione nella medio-alta classifica, togliendosi qualche soddisfazione.

La partita della verità è Aprilia-R11 Simonetta. Si trovano entrambe con un piede fuori dalla zona retrocessione, ma in questo raggruppamento si decreterà tutto alla fine dei giochi, o forse alla penultima giornata. Una vittoria consentirebbe di scappare via e di respirare finalmente aria pulita.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Centro Sportivo Primavera-Lepanto Marino

Polisportiva Carso-Fondi

SA.MA.GOR-Lupa Frascati

Urbetevere-Ostiamare

Cynthialbalonga-Roma

Aprilia-R11 Simonetta

Jem’s-Romulea

 

CLASSIFICA

 

1- Roma 61

2- Romulea 54

3- Urbetevere 48

4- Ostiamare 47

5- Polisportiva Carso 38

6- Lupa Frascati 34

7- Fondi 28

8- Jem’s 24

9- SA.MA.GOR 20

10- R11 Simonetta 18

11- Aprilia 17

12- Cynthialbalonga 13

13- CS Primavera 11

14- Lepanto Marino 7

 

GIRONE C

 

Concludiamo con il Girone C, che vedendo la classifica sembra il raggruppamento più delineato del primo e del secondo, sia in vetta che nella zona retrocessione.

Il Villalba, grazie alla vittoria contro il Colleferro, ha allungato di 13 punti sull’SVS Roma. Per gli uomini di Carrarini è stata una vittoria importantissima che gli ha dato la parziale certezza di rimanere nella categoria. Verranno ospitati sul campo dell’Atletico Lodigiani, che ha tirato il freno a mano in queste ultime uscite in campionato.

Ad approfittare di questo stop dei ragazzi di mister Drago, è stato senza dubbio l’Atletico 2000 che giocherà contro l’Accademia Frosinone, che ha fatto fino alla ventunesima giornata un buon cammino rimanendo sempre al centro della classifica.

Al Vigor Sporting Center, la squadra di mister Loconte ospiterà il Frosinone. I canarini di mister Broccolato, guidano a + 10 il Girone C e molto probabilmente chiuderanno in vetta il campionato. Per i blaugrana, invece, l’obbiettivo è quello di piazzarsi sempre più su per agevolarsi nei playoff.

La Nuova Tor Tre Teste, al Di Bisceglia giocherà contro l’Atletico Torrenova di mister Cerquetani che grazie alla vittoria rotonda contro l’SVS Roma, ha centrato la salvezza con 5 turni d’anticipo, perciò i bianconeri potranno giocare più liberamente contro la seconda in classifica.

Ultimi dettagli da definire per il Girone C, che non ci ha regalato più di tante sorprese con le solite grandi squadre a darsi battaglia fino alla fine.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Nuova Tor Tre Teste-Atletico Torrenova

Accademia Frosinone-Atletico 2000

Colleferro-Fiano Romano

Vigor Perconti-Frosinone

Città di Ciampino-Lodigiani

Fonte Meravigliosa-SVS Roma

Atletico Lodigani-Villalba

 

CLASSIFICA

 

1- Frosinone 57

2- Tor Tre Teste 47

3- Vigor Perconti 44

4- Atletico 2000 44

5- Atletico Lodigiani 36

6- Lodigiani 34

7- Città di Ciampino 30

8- Fonte Meravigliosa 27

9- Accademia Frosinone 26

10- Atletico Torrenova 25

11- Villalba 22

12- SVS Roma 9

13- Fiano Romano 9

14- Colleferro 5