Under 14 Elite, la presentazione della venticinquesima giornata di campionato

Under 14 Elite, la presentazione della venticinquesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo

 

GIRONE A

 

Campionato dell’Under 14 Elite che è arrivato alla venticinquesima e penultima giornata. Piccoli dettagli ancora da definire per il Girone A.

Il Savio, che ha detto addio la scorsa settimana al sogno playoff, giocherà contro il Circolo Canottieri Roma che purtroppo non ha centrato neanche un punto in questa stagione. Una sfida interessante, ma soprattutto una delle poche che avrà valenza, è quella tra Lazio e Grifone. I biancocelesti hanno perso solo due volte con il Dabliu e il Giardinetti, mister Maffei sogna di essere il terzo a far cadere la strapotenza del primo girone di questa categoria. Oltre alla grande soddisfazione di battere una professionista, ci sarebbe la possibilità di rimanere al quarto posto.

L’Accademia Calcio Roma ospiterà l’Academy Ladispoli. Gara spigolosa per i ragazzi di mister Autorino che affronteranno la terz’ultima in classifica bisognosa di punti per non retrocedere ai regionali. Con una sconfitta, infatti, i rossoblù saluterebbero la categoria. Un’occhio andrà anche alla partita dell’Honey che ospiterà il Trastevere di mister D’Andrea. Con una sconfitta dei ragazzi di Teofani, e con una vittoria dell’Academy sull’Accademia, il Ladispoli si giocherà tutto nell’ultima giornata.

 

Accademia Calcio Roma-Academy Ladispoli

Tirreno Sansa-Civitavecchia

Viterbese-Giardinetti

Lazio-Grifone

Circolo Canottieri Roma-Savio

Dabliu New Team-Spes Montesacro

Honeay Soccer School-Trastevere

 

CLASSIFICA

 

1-Lazio 64

2-Dabliu 55

3- Giardinetti 49

4- Grifone 44

5- Accademia CR 42

6- Savio 37

7- Spes Montesacro 36

8- Trastevere 30

9- Civitavecchia 30

10- Honey Soccer City 27

11- Tirreno Sansa 27

12-Ladispoli 23

13- Viterbese 13

14- CC Roma 0

 

GIRONE B

 

Nel Girone B è quasi tutto scritto. Le prime quattro, da tante giornate ormai, hanno già acceduto alle final season. Mentre il Lepanto Marino e il Centro Sportivo Primavera hanno salutato la massima categoria regionale. Ora ci resta da vedere chi tra R11 Simonetta e Cynthialbalonga riuscirà a salvarsi.

Gli uomini di Simonetta giocheranno con la Polisportiva Carso che non è riuscita nell’impresa di agganciare le finali, mentre la squadra di Orlandi, che viene da un pari con il Fondi, affronterà la quarta forza del campionato.
Ricordiamo che queste due compagini distano 4 punti con l’R11 Simonetta che guarda dall’alto il Cynthialbalonga.
Anche la SA.MA.GOR., è a 21 punti come l’R11 Simonetta e rischia in queste ultime due giornate di campionato. I pontini di mister Schiano vengono da un’impresa con l’Ostiamare, riuscendo a strappare un punto ai gabbiani. Forti di questo risultato vorranno i tre punti con il Centro Sportivo Primavera per definirsi salvi.

In vetta abbiamo detto che è stato già scritto tutto, ma le squadre devono far attenzione a non perdere punti per rimanere incollati alle posizioni che ricoprono ora, in vista dell’incastri per i playoff.

 

Ostiamare-Cynthialbalonga

Fondi-Jem’s

R11 Simonetta-Polisportiva Carso

Aprilia-Roma

Centro Sportivo Primavera-SA.MA.GOR

Lupa Frascati-Romulea

Lepanto Marino-Urbetevere

 

CLASSIFICA

 

1- Roma 70

2- Romulea 60

3- Urbetevere 55

4- Ostiamare 52

5- Polisportiva Carso 44

6- Lupa Frascati 37

7- Fondi 32

8- Jem’s 27

9- Aprilia 23

10- SA.MA.GOR 21

11- R11 Simonetta 21

12- Cynthialbalonga 17

13- CS Primavera 12

14- Lepanto Marino 8

 

GIRONE C

 

Chiudiamo come sempre con l’ultimo girone dell’Under 14 Elite, il Girone C.

Ieri si sono affrontate, nel recupero infrasettimanale, Accademia Frosinone-Atletico 2000. Gara che si è disputata al Corso Lazio con la vittoria dei biancorossi di mister Pulina che si sono portati a quota 50 punti in classifica. Ora all’Atletico gli basta solo una vittoria Sabato con il Fonte Meravigliosa per accedere alle finali. Una menzione particolare per il Fonte che è reduce da un grande pareggio contro la Nuova Tor Tre Teste di mister Cianti, e che ha dimostrato più volte quest’anno di essere una squadra spigolosa che non lascia punti alle grandi. Mister Alcini, vorrà replicare l’impresa dello scorso turno magari conquistando i tre punti.

Per l’Atletico Lodigiani ora diventa veramente difficile ipotizzare di raggiungere il quarto posto, con gli uomoni di mister Drago che sono a -5. I biancorossi giocheranno contro l’ormai retrocessa SVS Roma, con la speranza di buone notizie dagli altri campi.

Il Frosinone vuole tornare al suo livello, dopo la brutta sconfitta nello scorso Sabato con l’Atletico 2000, e per farlo mister Broccolato vorrà centrare agevolmente i 3 punti con la Lodigiani di mister Lettieri, che ha dimostrato quest’anno un’ottima idea di gioco.

 

Fiano Romano-Accademia Frosinone

SVS Roma-Atletico Lodigiani

Fonte Meravigliosa-Atletico 2000

Atletico Torrenova-Città di Ciampino

Nuova Tor Tre Teste-Colleferro

Lodigiani-Frosinone

Villalba-Vigor Perconti

 

CLASSIFICA

 

1- Frosinone 60

2- Tor Tre Teste 54

3- Vigor Perconti 53

4- Atletico 2000 50

5- Atletico Lodigiani 45

6- Lodigiani 40

7- Città di Ciampino 36

8- Fonte Meravigliosa 31

9- Accademia Frosinone 29 

10- Atletico Torrenova 26

11- Villalba 22

12- SVS Roma 10

13- Fiano Romano 10

14- Colleferro 9