Under 14 Elite, la presentazione della ventesima giornata di campionato

Edoardo D'Angelo 23 Marzo 2023 Commenti disabilitati su Under 14 Elite, la presentazione della ventesima giornata di campionato
Under 14 Elite, la presentazione della ventesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo

Sabato rotolerà il pallone valevole per la ventesima giornata dell’Under 14 Elite, andiamo ad analizzare nel dettaglio tutte le partite dei tre gironi.

 

GIRONE A

 

Sette gare ci dividono alla fine del campionato, che fino a questo momento sta rispettando, dopotutto, i pronostici. Le professioniste sono in vetta in tutti e tre i gironi, e questo non ci sorprende, mentre le altre seguono la scia. Partendo dal Girone A, la Lazio verrà ospitata dall’Honey Soccer City di mister Teofani che sta svolgendo un buon campionato rispettando gli obbiettivi stagionali.

Non ci dovrebbero essere problemi tra Accademia Calcio Roma e Circolo Canottieri Roma, visto che gli ospiti si trovano a 0 punti, e manca solo la certezza aritmetica per decretare la loro retrocessione, mentre i ragazzi di mister Autorino spingeranno fino alla fine per agganciare il quarto posto presidiato dal Grifone.

Parlando proprio della compagine di mister Maffei, viene da una rotonda vittoria, e vorrà replicarsi contro il Savio. Sfida apertissima, uno scontro diretto che a fine giornata potrà stabilire le sorti delle due squadre, e forse potrebbe mettere la parola fine per la corsa alle finali. I blues di mister Ciciotti, puntano al bottino pieno per andare a -3 dai diretti concorrenti, non sarà facile ma il Savio ha solo un obbiettivo Sabato che è quello di portare la vittoria al Raimondo Vianello.

Non tira aria tranquilla nella zona litorale di Ladispoli, la classifica rimane sempre incerta e all’Angelo Sale ospite dell’Academy ci sarà la Dabliu New Team, che viene da un pareggio e che ha intenzione di rifarsi immediatamente. Ma questa gara diventa ancor più complicata a causa dello scontro diretto in zona retrocessione tra Viterbese e Tirreno Sansa. Questa ventesima giornata ha in serbo verdetti importanti che delineeranno, in maniera netta, la classifica.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Accademia Calcio Roma-Circolo Canottieri Roma

Academy Ladispoli-Dabliu New Team

Trastevere-Giardinetti

Honey Soccer City-Lazio

Grifone-Savio

Civitavecchia-Spes Montesacro

Viterbese-Tirreno Sansa

 

CLASSIFICA

 

1- Lazio 49

2- Giardinetti 44

3- Dabliu 40

4- Grifone 37

5- Savio 31

6- Accademia CR 30

7- Trastevere 27

8- Civitavecchia 25

9- Honey Soccer City 24

10- Spes Montesacro 23

11-Ladispoli 17

12- Tirreno Sansa 15

13- Viterbese 13

14- CC Roma 0

 

GIRONE B

 

In terra pontina si giocherà una partita molto importante tra Polisportiva Carso e Roma. Gli ospiti sono forti, probabilmente la squadra più blasonata della categoria arrivando a quota 100 gol fatti grazie alla vittoria a Trigoria contro l’Urbetevere, ma anche i padroni di casa stanno svolgendo un campionato da protagonisti. I ragazzi di Del Prete sono quinti in classifica, a -3 dal quarto posto presidiato dall’Ostiamare che disputerà la gara sul campo dell’R11 Simonetta. Uno sgambetto, arrivati a questo punto del campionato, equivale a dire addio ai sogni di gloria.

L’Urbetevere si vuole rifare immediatamente dopo il brutto stop con la Roma, e per farlo deve battere la Lupa Frascati, gara non facile visto il buon momento della compagine di mister Rod che viene da un elegante 3-0 ai danni del Lepanto. Mister Cervera tiene alta la concentrazione dei suoi visto che i playoff sono ad un passo.

L’Aprilia ha l’opportunità di spedire ai regionali il Centro Sportivo Primavera, oppure di farlo rientrare nei giochi salvezza per una corsa a tre, contando il Cynthialbalonga, per la permanenza in Elite. Umori identici per le due squadre, la prima ha perso proprio nello scontro diretto con il Cynthialbalonga 2-0, mentre il CS è stata umiliata dall’Ostiamare. Solo il campo ci dirà chi avrà la meglio.

Chiudiamo il Girone B con la gara tra SA.MA.GOR e Romulea. I pontini sono reduci da uno spettacolare pareggio con la Jem’s 3-3, mentre gli amaranto-oro sono tornati in grande stile e non li ferma più nessuno, e approfittando della sconfitta dell’Urbe sono scappati a +4 dal terzo posto.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Aprilia-Centro Sportivo Primavera

Lepanto Marino-Fondi

Cynthialbalonga-Jem’s

Urbetevere-Lupa Frascati

R11 Simonetta-Ostiamare

Polisportiva Carso-Roma

SA.MA.GOR-Romulea

 

CLASSIFICA

 

1- Roma 55

2- Romulea 48

3- Urbetevere 44

4- Ostiamare 41

5- Polisportiva Carso 38

6- Lupa Frascati 30

7- Fondi 27

8- Jem’s 23

9- SA.MA.GOR 20

10- R11 Simonetta 17 

11- Aprilia 16

12- Cynthialbalonga 10

13- CS Primavera 7

14- Lepanto Marino 6

 

GIRONE C

 

Concludiamo con il Girone C.

Il Frosinone ha allungato, approfittando del passo falso delle dirette pretendenti, e proverà a consolidare ancor di più il primato in classifica sul campo del Città di Ciampino che viene dalla sconfitta allo Sporting Center per 1-0. Il City sta facendo un buon campionato che li vede sesti a lottare contro squadre che attualmente stanno vivendo un periodo di forma sicuramente più felice di loro.

Come per esempio l’Atletico 2000 che continua a non sbagliare una partita. Ma questo Sabato sarà diverso, poichè i ragazzi di mister Pulina saranno ospiti dell’Atletico Lodigiani di mister Drago, che viene da 13 risultati utili consecutivi. All’andata i padroni di casa hanno avuto la meglio, vediamo se il ritorno cambierà le carte in tavola, una cosa è certa, al Gillaro andrà in scena una grande partita.

Chi può trarre beneficio da questo scontro è la Vigor Perconti, che sarà ospite sul campo dell’Accademia Frosinone, società che negli ultimi anni sta facendo sempre bene in quasi tutte le categorie in cui milita. Sarà una bella gara, con una motivazione in più per mister Loconte, visto la grande opportunità di stabilizzarsi al terzo posto.

Il 21/03, al Di Bisceglia c’è stato l’anticipo di giornata tra Nuova Tor Tre Teste e Villalba. La gara si è conclusa 5-0 per i padroni di casa, che con questo risultato tornano alla vittoria dopo il pari con la Lodigiani di mister Lettieri, per gli ospiti di mister Carrarini Sabato prossimo ci sarà il match point contro il Colleferro.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Fonte Meravigliosa-Atletico Torrenova

Atletico Lodigiani-Atletico 2000

SVS Roma-Fiano Romano

Città di Ciampino-Frosinone

Colleferro-Lodigiani

Accademia Frosinone-Vigor Perconti

Nuova Tor Tre Teste-Villalba  5-0 (Gara disputata il 21/03)

 

CLASSIFICA

 

1- Frosinone 51

2- Tor Tre Teste 44

3- Vigor Perconti 38

4- Atletico 2000 38

5- Atletico Lodigiani 36

6- Città di Ciampino 30

7- Lodigiani 30

8- Accademia Frosinone 26

9- Fonte Meravigliosa 24

10- Atletico Torrenova 22

11- Villalba 19

12- SVS Roma 8

13- Fiano Romano 8

14- Colleferro 4