Under 14 Elite, la presentazione della tredicesima giornata

Under 14 Elite, la presentazione della tredicesima giornata

A cura di Edoardo D’Angelo.

Sabato si giocherà l’ultima partita di andata dell’Under 14 Elite, scopriamo tutti gli incontri della tredicesima giornata di campionato.

 

GIRONE A 

 

Sfida di altissima classifica tra Dabliu New Team ed il Giardinetti, un risultato positivo dei ragazzi di mister Barba potrebbe decretare un ampio distacco tra secondo e quinto posto, se a vincere dovessero essere gli ospiti, invece significherebbe una rivoluzione importante tra le squadre che occupano la zona playoff.

Anche Lazio-Savio è una bella sfida, ma soprattutto, è di vitale importanza per tutte e due le compagini. I biancocelesti hanno la possibilità di rimanere saldamente in vetta, approfittando degli  scontri diretti che hanno le dirette pretendenti, dal canto loro i blues devono vincere per non allontanarsi ancora di più dal quarto posto.

L’Accademia Calcio Roma ospiterà il Trastevere, che vuole fare sicuramente bene per superare in classifica proprio gli uomini di mister Autorino.

Il Tirreno Sansa è chiamato all’impresa contro il Grifone. Ospiti che stanno facendo molto bene, e la speranza di mister Maffei, motivato dal grande pareggio strappato contro la Lazio lo scorso turno, è di approfittare di un passo falso delle inseguitrici per consolidare il suo posto tra le grandi del Girone A. I padroni di casa vogliono vincere perchè la zona retrocessione è vicina, e perdere significherebbe stare con l’acqua alla gola per i ragazzi di mister Lombardi.

Sfida di metà classifica tra L’Honey Soccer City ed il Civitavecchia. Tutte e due sono a  15 punti e l’una vuole prevaricare sull’altra.

Sono tante le sfide emozionanti che ci riserverà l’ultima giornata del Girone A di andata.

 

TUTTE LE PARTITE DEL GIRONE A

Accademia Calcio Roma-Trastevere
Circolo Canottieri Roma-Spes Montesacro
Dabliu New Team-Giardinetti
Honey Soccer City-Civitavecchia
Lazio-Savio
Tirreno Sansa-Grifone
Viterbese-Academy Ladispoli

 

GIRONE B

 

L’Urbetevere di mister Cervelli deve chiudere in bellezza il girone, che l’ha vista come una squadra solida che può, e forse deve, ricoprire posizioni nobili del raggruppamento, sulla sua strada c’è l’Aprilia che naviga nelle zone medio-basse della classifica.

La SA.MA.GOR tenterà di fare il colpaccio contro l’R11Simonetta, per allungare ancora di più sul Lepanto Marino, terz’ultima in classifica, che affronterà in casa la Polisportiva Carso.

La Lupa Frascati farà di tutto per fermare la capolista, e per farlo i ragazzi di mister Rodo la devono preparare alla perfezione già dagli allenamenti. La Roma, invece, non vuole interrompere la sua striscia positiva in campionato.

La Romulea andrà a Fondi, contro una squadra equilibrata e ostica da affrontare soprattutto in casa, ma la formazione di mister Bussi ci ha abituato a grandi prestazioni, anche quando l’avversario è di livello.

Chiudiamo con l’Ostiamare che ospiterà sul suo suolo la Jem’s, che si trova al centro della classifica, biancoviola che vogliono fare bene per restare parzialmente incollati a Roma e Romulea, che però, stanno facendo, onestamente, un campionato a parte.

 

TUTTE LE PARTITE DEL GIRONE B

Aprilia-Urbetevere
Centro Sportivo Primavera-Cynthialbalonga
Fondi-Romulea
Lepanto Marino-Polisportiva Carso
Lupa Frascati-Roma
Ostiamare-Jem’s
R11 Simonetta-Sa.Ma.Gor.

 

GIRONE C

 

Anche in questo girone, come si evince dalla classifica, ci sono due regine che fanno da sole la loro strada indisturbate e sono il Frosinone di mister Broccolato e la Tor Tre Teste di mister Cianti.

I primi andranno sul campo difficile di Villalba. Mister Carrarini chiede risposte ai suoi per cambiare la rotta di questo campionato.

Per quanto riguarda i rossoblù, ospiteranno l’Atletico Lodigiani che è reduce da un deludente pareggio contro l’SVS Roma.

Affascinante lo scontro tra la Lodigiani di mister Lettieri e l’Atletico 2000 di mister Pulina. In palio non ci sono solo tre punti ma qualcosa di più, c’è la possibilità di ribaltare l’ntero campionato catapultando i padroni di casa dal settimo al terzo posto, a dimostrazione di quanto la classifica sia estremamente corta.

Anche la Vigor Perconti vuole continuare a sorridere e proverà a farlo contro il Fiano Romano. Mister Loconte vuole centrare la seconda vittoria consecutiva dopo il bel poker esibito contro il Villalba. Il Fiano Romano, invece, tenterà l’impresa per uscire dalla zona retrocessione.

 

TUTTE LE PARTITE DEL GIRONE C

Atletico Torrenova-Accademia Frosinone
Fiano Romano-Vigor Perconti
Fonte Meravigliosa-Colleferro
Lodigiani-Atletico 2000
Nuova Tor Tre Teste-Atletico Lodigiani
Svs Roma-Città di Ciampino
Villalba Ocres Moca-Frosinone