Under 14 Elite, la presentazione della dodicesima giornata

Under 14 Elite, la presentazione della dodicesima giornata

A cura di Edoardo D’Angelo.

Sabato rotolerà il pallone della dodicesima giornata di campionato, andiamo a vedere gli scontri dei tre gironi dell’Under 14 Elite.

 

GIRONE A

 

La sfida più avvenente della giornata è sicuramente quella tra la prima e la seconda della classe: Grifone-Lazio. Biancocelesti che hanno la possibilità di ipotecare il discorso primo posto, infatti con un’eventuale vittoria andrebbero a +9 dallo stesso Grifone. I padroni di casa, dal canto loro, sanno che la posta in palio è alta e faranno di tutto per dimostrare che se stanno facendo questo tipo di campionato è perchè hanno la stoffa per affrontare gare del genere.

Il Giardinetti vorrà rifarsi dopo la battuta d’arresto contro la Spes Montesacro e per farlo dovrà vincere contro la Viterbese. A livello di classifica nulla di spaventoso per i red tigers, ma questo campionato ci ha insegnato che nel calcio ci possono essere tante sorprese.

Lo Spes, vive sulle ali dell’entusiasmo e proverà a replicarsi anche questo Sabato contro la Dabliu New Team. I ragazzi di mister Barba esigono i tre punti, approfittando dello scontro diretto tra le prime due.

L’ultima bella partita è quella di bassa classifica tra Civitavecchia e Tirreno Sansa. Una vittoria dell’una, o dell’altra, darebbe la possibilità di uscire dalle zone scomode della classifica.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Academy Ladispoli-Accademia Calcio Roma
Civitavecchia-Tirreno Sansa
Giardinetti-Viterbese
Grifone-Lazio
Savio-Circolo Canottieri Roma
Spes Montesacro-Dabliu New Team
Trastevere-Honey Soccer City

 

GIRONE B

 

Se esistesse un tasto “reset”, mister Bussi lo avrebbe schiacciato sicuramente. La Romulea, dopo la sconfitta contro la Roma, non guida più la classifica del Girone B. Non si può cancellare quello che di straordinario gli amaranto-oro ci hanno fatto vedere in queste undici giornate, e dovranno ripartire immediatamente già dalla sfida contro la Lupa Frascati.

Agevole la sfida per l’Urbetevere contro il Lepanto Marino, che ricopre il terzultimo posto. I ragazzi di mister Cervelli dovranno essere bravi a sedare immediatamente la partita per non vivere l’incubo di brutte sorprese.

Il Jem’s ha la possibilità di accorciare notevolmente la classifica. Al centro vediamo proprio una spaccatura ben delineata, dovranno essere stoici gli uomini di mister Cala a fare risultato contro il Fondi. Ospiti che vengono da una bella vittoria casalinga ai danni della Cynthialbalonga, che nel prossimo turno affronterà l’Ostiamare.

La Polisportiva Carso ha la possibilità di continuare il suo bel percorso, e per farlo dovrà vincere nel suo territorio contro l’R11 Simonetta.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Cynthialbalonga-Ostiamare
Jem’s-Fondi
Polisportiva Carso-R11 Simonetta
Roma-Aprilia
Sa.Ma.Gor.-Centro Sportivo Primavera
Romulea-Lupa Frascati
Urbetevere-Lepanto Marino

 

GIRONE C

 

Anche quì, come nel Girone B, ci sono due potenze che vanno a braccetto lontane dalle altre e sono il Frosinone e la Tor Tre Teste. Team che stanno facendo molto bene, o meglio, stanno rispettando le aspettative che tutti ci eravamo prefissate vedendo le loro capacità sul rettangolo verde di gioco.

Andando a parlare delle sfide di Sabato, mister Broccolato affronterà la Lodigiani di mister Lettieri. Partita che sulla carta non dovrebbe essere affatto semplice per i gialloblù. Gli ospiti che ricoprono meritatamente la terza posizione, proveranno ad imporre il loro bel gioco basato su fraseggi veloci per far correre il più velocemente possibile la sfera.

Per quanto riguarda i rossoblù, giocheranno a Colleferro, contro una squadra che ha guadagnato solamente un punto in tutto il campionato e ricopre l’ultimo posto in classifica.

Chiudiamo con la sfida al Catena tra Atletico 2000 e Fonte Meravigliosa, con i padroni di casa che stanno facendo molto bene. Un dato interessante che accomuna tutte e due le compagini, sono le uniche ad aver fermato con un pareggio il Frosinone, e vedendo la classifica non può che far piacere a mister Pulina e a mister Alcini.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Accademia Frosinone-Fiano Romano
Atletico Lodigiani-Svs Roma
Atletico 2000-Fonte Meravigliosa
Città di Ciampino-Atletico Torrenova
Colleferro-Nuova Tor Tre Teste
Frosinone-Lodigiani
Vigor Perconti-Villalba Ocres Moca