Under 14 Elite, la presentazione della diciottesima giornata di campionato

Under 14 Elite, la presentazione della diciottesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo.

Siamo arrivati alla diciottesima giornata di campionato dell’Under 14 Elite, le professioniste per la prima volta quest’anno iniziano a scappare, mentre le restanti squadre lottano per un posto tra le grandi. Vediamo tutti gli appuntamenti di domani.

 

GIRONE A

 

Al Tamagnini ci sarà una sfida senza pronostico tra Civitavecchia e Grifone. I padroni di casa hanno vinto nello scorso turno e sono fuori oramai dalla zona retrocessione, ma anche gli ospiti vengono da una bella vittoria ai danni del Trastevere ed hanno raggiunto la quarta posizione in classifica. Vediamo se i nerazzurri vorranno continuare a migliorare la loro posizione in classifica, o se il Grifone, che sulla carta è più forte, chiuderà subito la gara.

L’Honey è sicuramente una squadra che ha dato filo da torcere a tante grandi del girone, anche se lo scorso Sabato non è andata come aveva previsto mister Teofani, che vuole girare immediatamente pagina e ripartire, il problema è che davanti ai gialloneri ci sarà la Dabliu New Team. La squadra di Barba non ha alcuna intenzione di tirare il freno a mano, ed allontanarsi il più possibile dalle inseguitrici.

La Lazio andrà a Viterbo, con i padroni di casa iniziano a preoccuparsi visto che le vittorie non arrivano, ma soprattutto le squadre che gli stanno sopra stanno iniziando a macinare punti.

Una sfida di cartello è tra Accademia Calcio Roma e Giardinetti. Per la squadra di mister Autorino il quarto posto dista 5 punti, mentre per i red tigers continua lo straordinario momento di forma. Non è un caso che i biancorossi di mister Fois ricoprano il secondo posto in classifica a poche lunghezze dalla capolista, ora dovrà essere brava la società del presidente Ranieri a non sbagliare più un colpo.

Chiudiamo il primo girone con la gara allo Stadium tra Trastevere e Savio. I rionali devono ingranare immediatamente dopo la brutta sconfitta con il Grifone, i ragazzi di mister Ciciotti, invece, non possono più accontentarsi di guadagnare solo un punto, ma debbono centrare il bottino pieno.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Tirreno Sansa-Circolo Canottieri Roma

Honey Soccer City-Dabliu New Team

Accademia Calcio Roma-Giardinetti

Civitavecchia-Grifone

Viterbese-Lazio

Trastevere-Savio

Academy Ladispoli-Spes Montesacro

 

CLASSIFICA

 

1- Lazio 43

2- Giardinetti  38

3- Dabliu 36

4- Grifone 34

5- Savio 30

6- Accademia CR 29

7- Trastevere 23

8- Spes Montesacro 21

9- Honey Soccer City 21

10- Civitavecchia 21

11-Ladispoli 16

12- Viterbese 13

13- Tirreno Sansa 12

14- CC Roma 0

 

GIRONE B

 

La Roma ha giocato la gara contro l’R11 Simonetta lunedì, vincendo per 5-0. I giallorossi domani si interfacceranno con il Lepanto Marino, a cui serve un miracolo per strappare i punti alla capolista.

Dietro abbiamo saldamente la Romulea, che probabilmente è una delle squadre più forti della categoria, che affronterà l’Urbetevere. Sfida di cartello tra due compagini molto forti e allenate da due tecnici che stanno stupendo ogni Sabato che passa. Stiamo parlando di mister Cervelli e di mister Bussi, che nonostante i loro giocatori siano molto giovani, esprimono un gioco che profuma di calcio vero. Che vinca il migliore.

Aprilia-Ostiamare una gara che ci fa volare in Serie D, in ottica prima squadra. Padroni di casa che non stanno vivendo un periodo brillantissimo, dopo la sconfitta con la SA.MA.GOR, mentre i biancoviola sono lì tra le prime posizioni a contendersi un posto per i playoff a pari merito con la Polisportiva Carso, che ospiterà il Jem’s.

Non ci dovrebbero essere tante sorprese nella gara tra Centro Sportivo Primavera e Fondi, i primi non ha più possibilità di salvezza, mentre per i pontini il campionato ha già detto tutto, difficilissimo arrivare al quarto posto, però i ragazzi di mister Pucci hanno fatto sicuramente un bel cammino.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

Centro Sportivo Primavera-Fondi

SA.MA.GOR-Cynthialbalonga

Lepanto Marino-Roma

R11 Simonetta-Lupa Frascati

Aprilia-Ostiamare

Polisportiva Carso-Jem’s

Urbetevere-Romulea

 

CLASSIFICA

 

1- Roma 49

2- Romulea 45

3- Urbetevere 41

4- Polisportiva Carso 35

5- Ostiamare 35

6- Fondi 24

7- Lupa Frascati 24

8- Jem’s 22

9- SA.MA.GOR 18

10- R11 Simonetta 17 

11- Aprilia 16

12- Cynthialbalonga 6

13- Lepanto Marino 6

14- CS Primavera 4

 

GIRONE C

 

Il Girone C è sicuramente il raggruppamento più delineato, parlavamo del primo distacco tra le professioniste e i dilettanti, infatti tra Frosinone e le restanti squadre è molto evidente. I numeri parlano chiaro 53 gol fatti e 9 subiti, questo la dice lunga sulla bravura dei gialloblu, che verranno ospitati in casa del Colleferro che non ha più speranze di salvezza.

Nuova Tor Tre Teste-Atletico 2000 è la gara più bella di questa diciottesima giornata di campionato dell’Under 14 Elite. Si fronteggiano due squadre molto agguerrite, soprattutto i padroni di casa che vogliono rifarsi subito dopo la sconfitta dello scorso turno proprio con il Frosinone, mentre per i ragazzi di mister Pulina la vittoria è quasi obbligatoria visto che l’Atletico Lodigiani sta lì dietro.

Parlando proprio dei biancorossi, che stanno stupendo tutti, ospiteranno la Vigor Perconti. Due incastri che potrebbero definire completamente le posizioni in campionato, stabilizzando il primo verdetto, oppure accorciare ancora una volta la classifica.

Anche nella zona salvezza si infiamma il campionato, Atletico Torrenova che sarà impegnata nella delicata sfida con il Villalba. Due punti a dividere le due squadre, che vogliono fare bottino pieno per staccarsi dal terzultimo posto, presidiato dall’SVS Roma, che giocherà con la Lodigiani di mister Lettieri.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Città di Ciampino-Accademia Frosinone

Nuova Tor Tre Teste-Atletico 2000

Fonte Meravigliosa-Fiano Romano

Colleferro-Frosinone

SVS Roma-Lodigiani

Atletico Lodigiani-Vigor Perconti

Atletico Torrenova-Villalba

 

CLASSIFICA

 

1- Frosinone 47

2- Tor Tre Teste 39

3- Vigor Perconti 35

4- Atletico 2000 34

5- Atletico Lodigiani 32

6- Città di Ciampino 29

7- Lodigiani 26

8- Accademia Frosinone 22

9- Fonte Meravigliosa 21

10- Atletico Torrenova 18

11- Villalba 16

12- SVS Roma 8

13- Fiano Romano 7

14- Colleferro 4