Under 14 Elite, la presentazione della diciassettesima giornata di campionato

Under 14 Elite, la presentazione della diciassettesima giornata di campionato

A cura di Edoardo D’Angelo.

Il campionato corre veloce e noi cerchiamo di stargli dietro. Andiamo a vedere tutti gli appuntamenti della diciassettesima giornata di campionato dell’Under 14 Elite.

 

GIRONE A

 

Partiamo dal Girone A, che vede la Lazio giocare contro il Circolo Canottieri Roma, fanalino di coda del primo raggruppamento. Biancocelesti che ovviamente sono tra le favorite per la vittoria finale e non dovrebbero riscontrare enormi problemi in questo turno.

Chi invece dovrà tirare fuori gli artigli è il Giardinetti che ospiterà allo Sbardella l’Honey Soccer City. Il percorso dei red tigers è ben delineato vedendo la classifica, mentre la squadra di mister Teofani ha navigato molto in diverse zone della classifica, a dimostrazione dell’evoluzione della sua squadra.

Una partita da prendere sicuramente con le pinze è quella tra Grifone e Trastevere. I padroni di casa si trovano momentaneamente al quarto posto, con tutti gli auspici per salire in classifica, mentre i rionali di mister D’Andrea cercano a loro volta di scalare più posizioni possibili, per continuare a sperare in qualche passo falso delle pretendenti che la precedono.

La gara che potrebbe, forse definitivamente, spaccare in due il girone è quella tra Spes Montesacro e Accademia Calcio Roma. Gli ospiti con una vittoria scapperebbero via, mentre per i casali, con un’eventuale acquisizione dei tre punti, consentirebbero a mister Galassi di avvicinarsi proprio a mister Autorino.

Il Savio sarà impegnato al Raimondo Vianello contro l’Academy Ladispoli. Nota di merito verso gli ospiti che con molta fatica sono riusciti ad uscire dalle zone torbide della classifica, mentre per i blues la vittoria nello scorso contro l’Accademia Calcio Roma ha dato molta fiducia ai ragazzi di mister Ciciotti che ora sono proiettati più che mai per il raggiungimento delle finali.

Il Dabliu New Team ospiterà il Tirreno Sansa che è bisognoso di punti e tenterà di fare lo sgambetto alla compagine di mister Barba che è saldamente al terzo posto con 33 punti.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE A

 

Savio-Academy Ladispoli

Spes Montesacro-Accademia Calcio Roma

Giardinetti-Honey Soccer City

Circolo Canottieri Roma-Lazio

Dabliu New Team-Tirreno Sansa

Grifone-Trastevere

Civitavecchia-Viterbese

 

CLASSIFICA

 

1- Lazio 40

2- Giardinetti  35

3- Dabliu 33

4- Grifone 31

5- Savio 27

6- Accademia CR 26

7- Trastevere 23

8- Spes Montesacro 21

9- Honey Soccer City 21

10- Civitavecchia 18

11-Ladispoli 16

12- Viterbese 12

13- Tirreno Sansa 12

14- CC Roma 0

 

GIRONE B

 

A Campo Roma, la Romulea di mister Bussi ospiterà il Lepanto Marino che ricopre il penultimo posto in classifica, umori e obbiettivi completamente differenti, che oltre alla tecnica delle due rose, sicuramente influiranno sul risultato finali. Gli amaranto-oro hanno ampiamente dimostrato di essere la grande antagonista della Roma, che affronterà l’R11 Simonetta, e che sperano in qualche modo che qualche squadra possa fermare proprio i giallorossi.

Chi sta facendo un cammino veramente interessante è l’Urbetevere. Mister Cervelli ha creato un’identità forte che fa da contorno ad una squadra competitiva. Con questa alchimia che si è creata, i gialloblù possono vincere contro chiunque e tenteranno di ripetersi nuovamente sul campo della Jem’s. Per i padroni di casa vengono da una bella vittoria di misura in casa del Lepanto Marino e possiamo definirla insieme al Fondi l’outsider del Girone B.

Proprio i pontini ospiteranno l’Ostiamare. I biancoviola devono centrare i tre punti e accantonare il pareggio dello scorso turno contro la Lupa Roma, mentre i ragazzi di mister Pucci vincendo andrebbero a -5 proprio dalla squadra di mister Giuliani.

La Polisportiva Carso vuole continuare a sorprendere tutti anche Sabato nella sfida contro il Cynthialbalonga, mentre la Lupa Frascati sfiderà il Centro Sportivo Primavera, che ricopre l’ultimo posto in classifica.

Chiudiamo il secondo girone con la gara tra SA.MA.GOR e Aprilia, per il predominio territoriale e per limare la posizione in classifica.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE B

 

SA.MA.GOR-Aprilia

Lupa Frascati-Centro Sportivo Primavera

Romulea-Lepanto Marino

Fondi-Ostiamare

Cynthialbalonga-Polisportiva Carso

Roma-R11 Simonetta

Jem’s-Urbetevere

 

CLASSIFICA

 

1- Roma 46

2- Romulea 42

3- Urbetevere 38

4- Polisportiva Carso 32

5- Ostiamare 32

6- Fondi 24

7- Jem’s 22

8- Lupa Frascati 21

9- R11 Simonetta 17

10- Aprilia 16

11- SA.MA.GOR 15

12- Cynthialbalonga 6

13- Lepanto Marino 6

14- CS Primavera 4

 

GIRONE C

 

L’Atletico Lodigiani è la piacevole sorpresa del Girone C. I ragazzi di mister Drago sono reduci da 10 risultati utili consecutivi, e l’ultima sconfitta risale al 26 Novembre 2022 contro il Frosinone, perciò affermare che i biancorossi stanno facendo un campionato ottimo sarebbe riduttivo. Sulla loro strada Sabato ci sarà l’Accademia Frosinone che anch’essa viene da una vittoria esterna contro il Colleferro.

La Partita più bella, più interessante, da seguire con la lente di ingrandimento è tra il Frosinone di mister Broccolato e la Nuova Tor Tre Teste di mister Cianti. La prima contro la seconda che si passano solamente 5 punti. Con una vittoria i ciociari andrebbero a +8 congelato così il primo posto, vedendo anche gli scontri diretti a favore, se invece i rossoblù acciufferanno i tre punti, il campionato in vetta si riaprirebbe ma non solo per la Tor Tre Teste ma per tutte le al inseguitrici.

L’altra grande del Girone è la Vigor Perconti che allo Sporting Center affronterà il Colleferro che adesso si trova veramente nella posizione più scomoda possibile, inoltre affrontare una squadra come la Vigor in questo momento non aiuta affatto.

Il Villalba è tornato alla vittoria nello scorso turno ai danni del Fonte Meravigliosa, i ragazzi di Carrarini vorranno replicarsi con il Fiano Romano, che però è reduce da un grande pareggio con la Lodigiani.

La squadra di mister Lettieri ha esaurito i bonus e da ora in avanti deve centrare sempre la vittoria per acciuffare le finali partendo già dalla sfida con l’Atletico Torrenova. L’Atletico 2000 al Catena affronterà l’SVS Roma per tornare a vincere, dopo lo stop proprio in casa dell’Atletico Torrenova.

Il Città di Ciampino si sta ancora leccando le ferite dopo la sconfitta con l’Atletico Lodigiani Sabato scorso e deve obbligatoriamente rifarsi nella gara con il Fonte Meravigliosa che viene da due sconfitte consecutive. Il City si trova a ridosso del quarto posto a sole 3 lunghezze.

 

TUTTI GLI APPUNTAMENTI DEL GIRONE C

 

Accademia Frosinone-Atletico Lodigiani

Lodigiani-Atletico Torrenova

Villalba-Fiano Romano

Vigor Perconti-Colleferro

Città di Ciampino-Fonte Meravigliosa

Frosinone Nuova Tor Tre Teste

Atletico 2000-SVS Roma

 

CLASSIFICA

 

1- Frosinone 44

2- Tor Tre Teste 39

3- Vigor Perconti 32

4- Atletico Lodigiani 31

5- Atletico 2000 31

6- Città di Ciampino 28

7- Lodigiani 26

8- Accademia Frosinone 21

9- Fonte Meravigliosa 20

10- Atletico Torrenova 15

11- Villalba 13

12- SVS Roma 8

13- Fiano Romano 7

14- Colleferro 4